Chiarimenti JB: Certificati e backup dopo JB

Ho una mezza idea di effettuare il JB sull’ iPhone 3GS, siccome ho il firmware 3.0.1, è sempre possibile recuperare i vari certificati per i futuri sblocchi?

…Poi ho un altra domanda :P… Se effettuerò il JB ad esempio sul FW 3.1 quando uscirà il successivo come mi devo comportare? Ovvero ho sempre letto che è consigliabile ripristinare senza recuperare backup e poi effettuare il JB del nuovo FW in questo modo ad esempio come recupero i contatti?:confused1:
Grazie delle risposte… :slight_smile:

già ti conviene non ripristinare da Backup, salva tutto ciò che puoi (foto, conatti, scriviti gli appunti su un foglio, e i contatti) quindi per salvare la tua rubrica online senza perdere nessun dato usa Zybsync leggi la guida qui http://www.iphoneitalia.com/zyb-sync-salvare-on-line-la-rubrica-dell’iphone-20705.html

Ma se sincronizzo la rubrica con i contatti in windows Vista? la sincronizzazione per caso va solo in un verso? Cioè vengono soltanto copiati i contatti che sono sul PC e trasferiti sull’iphone?

vai tranqui puoi fare anche l’inverso da iphone a pc (outlook)

si ma tipo se di un contatto che ha 2 numeri di telefono li salvi nella rubrica di windows questa te ne salverà solo uno dei due numeri…quindi vedi tu, secondo me ti conviene usare zybsync, mà…

Poco fa ho provato a sincronizzare i contatti con windows… e non mi piace affatto!! :frowning: personalmente ho creato varie etichette nella rubrica e i numeri che le usano non li trasferisce!!! :frowning: :frowning:

appunto usa Zybsync :wink: che è meglio :wink:

Ma allora i certificati è sempre possibile recuperarli con il FW 3.0.1?

salvati a mano il file addresbook.sqlite tramite ssh e rimettilo dopo, fai prima cosi

Allora fammi capire bene, in quel file è contenuta tutta la rubrica? Quindi una volta fatto il jailbreak prelevato quel file, posso reinserirlo in un successivo ripristino e avrò nuovamente la mia rubrica?:w00t:

si ma stai comunque andando a toccare file importanti, io ti consiglio di fare come ti dice suondmao e anche di usare Zybsync, non si sa mai :wink:

Si sicuramente… non vorrei trovarmi alla fine senza più un contatto!!! Una sicurezza in più non fa ma male… :slight_smile:

:wink: bene…