Chiarimenti Jailbreak iPhone 4 ver 4.2.1

Salve,

spero di non ripetere domande già poste, in caso mi scuso, linkatemi pure :slight_smile:

Ho un iphone 4 acquistato da circa un mese (abbonamento TRE italia), aggiornato all’attuale versione 4.2.1
Vorrei effettuare il jailbreak evitando danni irreversibili, per cui le mie domande sono:
1-Nel pc domestico in cui è istallato iTunes ho già prevveduto a fare il backup del device, una volta effettuato il jailbreak utilizzando “redsn0w 0.9.6b5” se volessi tornare indietro all’“originale” è sufficiente un semplice ripristino tramite iTunes?
2-Prima di lanciare “redsn0w 0.9.6b5” ci sono particolari accorgimenti da prendere? Ci sono file ho informazioni che devo prima salvare perché altrimenti andrebbero perdute?
3-Quando verrà poi rilasciata una nuova versione del firmware, supponiamo 4.3, qual’è la procedura di aggiornamento per un iphone jailbroken? –>fare il ripristino–>aggiornare tramite itunes alla 4.3—>applicare di nuovo il jailbreak aggiornato?
4-L’attuale versione di “redsn0w 0.9.6b5” permette un jailbreak di tipo “Tethered”, suppongo che più avanti ne verrà rilasciata una per l’“Untethered”, in quel caso se ho già l’iphone jailbroken tethered, quale sarà la procedura?

Grazie mille per qualsiasi chiarimento!

a me sembra un pò strano che, a differenza dei precedenti firmware, non si trovino in rete informazioni e rumours sul futuro jailbreak untethered del 4.2.1…dobbiamo preoccuparci?
in ogni caso mi associo ai problemi posti da ossosso perchè sto seriamente pensando di procedere anche io con il jail tethered !

1-per ripristinare il 4.1 devi avere il file ecid salvato di tale firmware
2-aggiorna il ba kup del telefono sincronizzando da iTunes
3-quando uscirà il fw nuovo non devi aggiornare ma ripristinare se no congeli una largizione di memoria usata da cydia e dal jailbreak
4-presumibilmente uscirà qualche tool basato su nuovi exploit che permetteranno un jb untethered, peró ad oggi é impossibile dire quando uscirà e quale sarà la procedura per farlo

Prima o poi uscirà al momento non si hanno rumors a riguardo bisogna vedere se vogliono lavorare sul 4.2.1 adesso o aspettare un firmware nuovo, dionee anche da Apple quando rilascerà il 4.3 prima si diceva a dicembre adesso sembra posticipata, se dovesse uscire a breve é inutile lavorare e rilasciare un nuovo jb quando si sa che esce un firmware nuovo e il lavoro potrebbe venire vanificato.

buongiorno a tutti! Mi sono iscritto ora e questo mi sembra il thread giusto perchè aprirne un altro sarebbe fastidioso. Allora io ho fatto la sciocchezza di aggiornare il mio iPhone 4 al firmware 4.2.1 senza salvare i file ecid. Quindi non posso fare downgrade e nemmeno avere il jailbreaking untethered. Non c’è proprio nulla che potrei fare? Perchè un mio amico mi ha detto che il jb tethered non conviene perchè bisogna aprire cydia dal pc (o Mac come nel mio caso). Potreste darmi qualche dritta gentilmente?

ti sei già detto tutto da solo :wink: al momento puoi solo fare il jb tethered.

io sono sempre dell’idea che se una cosa va bene perchè cambiarla…
(vedasi ios4.1 jb untethered, perchè passare a 4.2.1 se la mia antenna va da dio dal primo giorno dell’acquisto, le foto nn sono fallate nn si rompe niente i sensori vanno tutti…e airprint e l’altro coso nn mi servono?)
poi dite la vostra vi leggo sempre con piacere

Quoto! HAi detto quello che pensavo. Pooiiii un domani si aggiornerà:) ma con calma

Concordo anche io col discorso di silver, molti utenti hanno sempre la smania di aggiornare appena esce un nuovo fw, posso capire farlo quando si ha un o assaggio da 3.x a 4.x che ha implementato nuove funzioni e i cambiamenti erano davvero molti, ma da 4.1 a 4.2.1 non ne capisco tutta questa fretta conviene sempre aspettare sopratutto se poi si vuole il jailbreak del dispositivo.

Quoto in pieno e poi aggiornare a pochi giorni dal rilascio non conviene mai!!!Prima facciamolo studiare il nuovo fw! E poi di solito anche le implemtazioni delle nuove funzioni al primo rilascio hanno sempre qualche falla.
Se ne parla, sono implementate ma a volte danno più problemi che altro…

Da quello che ho capito e letto l’ exploit che hanno trovato Geohot e il Devteam per programmare Limerain e Greenpoison sono di quelli tosti e quindi non possono essere eliminati con un semplice aggiornamento di fw come avvenuto a volte in precedenza per altri tool di sblocco ( vedi Spirit ): per cui è necessario solo un aggiornamento dei due tool di sblocco sopracitati cosa che non dovrebbe richiedere troppo tempo, diversa cosa sarebbe se occorresse rifare un tool di sblocco da capo.

L exploit sull hardware di limera1n rimane bisogna peró lavorare sulla parte firmware per consentire il completamento della procedura di jailbreak ed il problema più grosso sia quello di garantire un jb untethered

info

scusate ma approfitto della competenza per sciogliere alcuni dubbi:
se compro un 4 dalla 3, devo incrociare le dita e sperare che non sia aggiornato alla 4.2.1 per poter fare uno sblocco permanente, o c’è modo di verificare? grazie

teoricamente si, anche se, si suppone che la 3 abbia preso i terminali prima dell uscita del firmw 4.2 e di conseguenza dovresti averli al 4.1, anche se, il jb del 4.2.1 dovrebbe comunque uscire, prima o poi uscira, :smiley:

re

..azz quindi devo pure darmi una mossa!
grazie zeromagillazero;)

:wink:

ragazzi grazie quasi vi adoro ^^ ihihihihi

Una info: ho un iPhone 4 iOS 4.1 jb (limera1n), lo devo mandare in assistenza, non ho un backup perchè ho formattato il PC, se faccio con iTunes RIPRISTINA mi fa ritornare l’ iPhone come quando comprato ho comunque mi rimane traccia del JB?

Una traccia rimane sempre peró dovrebbero fare dei controlli approfonditi per trovare tracce del jb anche dopo un ripristino e solitamente non lo fanno mai.

Comunque il ripristina si può fare anche senza il backup?