Chiarimenti Iphone e account itunes

Ciao a tutti, volevo chiedervi alcune cose riguardo sia all’iphone stesso che sull’account itunes; premetto che io ho un iphone 3gs acquistato a 599 euro in un negozio della 3:

1. esiste un qualche genere di controllo sull’iphone che lo lega alla persona che lo ha acquistato? Se io lo volessi vendere dovrei fare qualcosa di particolare oltre a resettarlo così che la nuova persona possa riattivarlo dal suo itunes con il suo nuovo account?
  2. vorrei cercare di capire meglio la logica che lega un account app store ai dispositivi apple: se io compro un’applicazione e la tengo sulla mia libreria itunes, nulla mi vieta di poterla dare ad un mio amico connettendo il suo iphone al mio mac e sincronizzando la mia libreria con il suo iphone, o sbaglio?
  3. viceversa visto che io non posseggo una carta di credito, posso però collegarmi dal mio mac su app store utilizzando per esempio l’account di questo mio amico che ha una carta di credito e poter acquistare così qualche applicazione, così poi dopo da potermela tenere nella mia libreria e metterla sul mio iphone?

per la domanda 1 quando lo vendo lo ripristini come nuovo e non hai problemi, per ovviare alla carta di credito invece ti consiglio di prenderti una itunes card che hai un credito precaricato a scalare, per l’ aaltra cosa che vorrsti fare non saprei dirti perchè non condivido con nessuno applicazioni e non saprei dirti molto