chiarimenti importi fattura 3

ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum. ho un problema con la fattura 3!ho un piano TOP 400. sulla fattura mi sono stati addebitati degli importi che non mi sono chiari…ho chiamato al 133 e come sempre rispondono operatori dalla romania che quasi quando spiegano non si capisce nulla!
gli importi riguradano" CONTENUTI PORTALE 3" e “PAGINE PORTALE 3”. Mi hanno detto che questi importi sono dovuti alla navigazione di siti a pagamento…
io sono sicuro di non aver visitato questi tipologie di sito!
qualcuno x favore sa spiegarmi in modo dettagliato cosa sono questi contenuti del portale 3 e le pagine portale 3???
leggendo in rete, non ho ancora capito se l’app “appstore” , l’app ufficiale 3 " area clienti 3" sono a pagamento.sono questi che fanno salire l’importo da pagare??
x navigare uso safari.
chi mi aiuta???:blink:

In teoria, da quanto ho capito anche io, è il portale della 3. Quei siti che hanno come indirizzo “portal.tre.it” dovrebbero crearti quel traffico. Ma non ne sono sicuro, perchè ci sto sbattendo la testa anche io senza arrivare a nulla. Sopratutto chiamando il 133.

si ma nn capisco quali sono questi siti!! le app che ho citato nel messaggio precedente sono a pagamento creano traffico a pagamento?

Quello che paghi, sono le visite al portale della 3. Se tu non le effettui, non vedo perchè dovrebbero farti pagare. Io non ho mai visitato quel portale, eppure ogni tanto mi vedo addebitato qualche centesimo.

appunto neanche io visito il portale 3! intanto mi sono stati addebitati 7,14 x i contenuti portale e 0,25 cent x il portale 3.
scusa la mia ignoranza, ma x indirizzi “portal.tre.it” intendi quello che riguardo loro , il sito…
non sto capendo più niente

Se vai nei preferiti di Safari, c’è una voce “App&Store”. Quella si collega al portale 3 che ti scala 9cent a pagina. Se vai sul sito del corriere o di Repubblica, anche là ti compare un avviso di 9cent a pagina. Leggendo in rete, addirittura c’è gente che sostiene che addirittura visitando il sito internet (da pc fisso) dell’area clienti 3, ti vengano scalati i 9cent a pagina. Non saprei giuro.

forse ho capito qualcosa! allora usando usando questa opzione si crea traffico a pagamento cioe si collega al “portal.tre.it”
invece se usiamo l’app uffficiale non si crea traffico a pagamento se abbiamo una promo internet attiva

comunque grazie lispad:)

App&Store e AppStore sono due cose differenti :slight_smile:

App&Store è un servizio della 3

AppStore è un servizio di Apple.

Anzi, se riesci a dirmi dov’è App&Store, mi fai un piacere perchè io non lo trovo :slight_smile:

impostazioni-telefono e scendi giù.
se clicchi si collega in automtico

sai dirmi se conosci altri siti oltre a quelli ke mi hai detto che sono a pagamento? così già so quello che devo fare.