Chiarimenti iCloud e ID Apple unire libero con @me.com

Salve io ho preso qualche settimana fa un iPhone e avevo gia un id Apple con la mail di libero.

Ora la mia domanda è: posso creare un account @me.com per iCloud e trasferite tutto il contenuto dell’account libero su questo? Unirli insomma.

OPPURE. Fare l’account me.com SOLO per iCloud e per fare il backup completo di mail e note anche? Quindi continuando ad usare libero per lo store!??

Quindi gli acquisti con libero e iCloud con me.com

Un altra cosa poi come gestisco questa cosa su iTunes???

Grazie a tutti!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Così va bene??

si va bene :wink:

Qualcuno ha qualche info?

Ps: se voglio ripristinare solo le note da un backup iCloud lo posso fare in qualunque momento?

Ciao allora io ho fatto proprio così. Inizialmente il mio account era gmail, che tuttora utilizzio per gli acquisti, e poi dall’iphone ho creato un indirizzo @me.com. con cui gestisco icloud. Una volta che hai creato l’indirizzo lo metti sulle impostazioni del cloud. Adesso non ricordo esattamente tutti i passaggi comunque è un cosa molto semplice. E non ci sono problemi. L’indirizzo gmail sarà quello principale, mentre quello me.com sarà quello secondario

Grazie tanto per la risposta

In pratica me.com servirà solo per iCloud ??

Basta che vado su iCloud seleziono mail e mi chiede di creare un account me.com

Non si possono unire vero?

Se vorrei ripristinare o consultare il contenuto iCloud posso farlo?? O se vorrei ripristinare solo le note per esempio si può fare?

Altre news ragazzi?? Scusate

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:
Siamo già a 2 richiami, al terzo si chiude

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tranquillo, me.com gestirà la mail le note e tutto i cloud. Basta che setti quello come indirizzo per iCloud. Non serve unirli, gmail resterà il principale mentre il me.com sarà il secondario.

Ah ok grazie mille… Allora ora creo l’account me.com solo per iCloud e libero.it resta quello principale per gli acquisti e lo store, mi conviene fare così giusto? Ho più cose rispetto a quello che permette libero.it, il vecchio backup lo elimino.

Grazie a ancora…

Per quanto riguarda invece la consultazione del backup di iCloud? Si può fare? Cioè sfogliare il contenuto intendo e ripristinare tipo solo le note ad esempio…

Si esatto, funzioneranno così, è molto comodo. Non capisco cosa intendi con questo: "Ho più cose rispetto a quello che permette libero.it, il vecchio backup lo elimino. "

Per la consultazione dei backup non lo so, prova a cercare nel forum perchè non uso il backup su icloud

che me.com permette il backup anche delle note ad esempio, cosa che libero non permette…

quindi cancello il vecchio backup icloud fatto con libero e ne eseguo uno nuovo fatto con me.com

comunque grazie sei stato molto gentile…