chiarimenti apple ID per più dispositivi

ciao a tutti,

vorrei qualche chiarimento su come posso gestire l’apple id avendo piu di un dispositivo apple

ho un iphone, e vorrei regalare per natale a mia madre che non vive nella mia città un ipad.

quello che mi chiedo è: avendo comprato applicazioni adatte ad iphone e ipad con il mio apple id, posso condividere l’account su più pc, o devo creare un secondo apple id comprando in pratica due volte la stessa app?

cosa succede se accedo con il mio account nel pc dei miei? le mie app vengono automaticamente downloadate anche lì? cioe si sincronizzano o succede qualche guaio? e poi potrò sincronizzare entrambi i devices su entrambi i pc indifferentemente? e quanti iDevices possono essere abbinati allo stesso apple id?

spero di essere stato chiaro. =D

grazie mille. :stuck_out_tongue:

Faccenda trattata milioni di volte…!!

Perché non cerchi?

Si ma quello non risponde alla mia domanda, cioè: devo copiare manualmente ogni applicazione che scarico nell’altro pc, oppure l’account si sincronizza al momento dell’acquisto? cioe, se compro l’applicazione X a Milano, comparirà anche nella libreria iTunes di Roma o devo inviare ogni file ipa???

No che non compare magicamente…-.- la magia non esiste. La devi scaricare su tutti i pc. O da Milano la mandi per email a roma da sola non può apparire

Sent from my iPhone using Tapatalk

D’accordo. Comunque caspita, siete tutti così acidi che la gente ha paura di chiedere. Mica siamo tutti geni del pc eh…

Non siamo acidi, ma immagini a quante persone vengono dette le stesse cose solo perché non cercano? Volete la moglie ubriaca la botte piena …

P.s. Ell poi io queta paura che la gente ha di chiedere non la vedo… Magari ne
avessero

invece posso fare l’opposto? ovvero attivare un secondo account e comprare qualche app con un account e qualche app con l’altro, e poi sincronizzarle tutte su un solo dispositivo?

Certo. Devi sempre e comunque autorizzare l account in iTunes