Chiarezza su aggiornamenti

Ciao a tutti ragazzi, da molto seguo da parassita questo sito, da parassita perchè sono rimasto sempre nel passivo ma ora ho bisogno di qualche consiglio perchè sono in difficoltà e spero di riuscire a risolvere questo mio problema.

ho un iPhone 3Gs 8GB versione 4.3.2 (8H7) con JB.

vorrei aggiornarlo al nuovo ios ma nn ci riesco.

ecco cosa ho fatto:

-scaricato verione corrente (4.3.2) su desktop
-aperto itunes shft e poi ripristina
-errore 3191
-modificati files sistem 32 ecc ma niente ancora.

che devo fare?
posso evitare di fare questa procedura e aggiornare come se nn ci fosse JB?

spero di riuscire a risolvere il problema col vostro aiuto

grazie mille a tutti

a presto

Dani

Hai mai salvato gli shsh di iOS 4.3.2 con Tinyumbrella?

ciao Billie innanzitutto ti ringrazio per la tua rapida risposta.

si ho scaricato tiny ma non sono stato capace di farlo funzionare!

sono un pò impedito?

Avresti dovuto salvarli molto tempo fa
Cmq adesso l’iPhone monta ancora iOS 4.3.2?
E’ acceso o bloccato?
E’ straniero o italiano?

monta attualmente 4.3.2 è acceso ed italiano!

Ok,devi allora eseguire il dumping degli shsh con redsn0w 0.9.9 (presente nella mia firma,quindi leggi tutto e guarda i tutorial)
Dopo aver eseguito il dumping dovrai crearti un firmware firmato,sempre con lo stesso redsn0w,e ripristinare quello con iTunes.

ci guardo subito se nn ci riesco ti rompo ancora!! è tutto in quella guda?

Si

scaricato ora collego iphone e lo apro? e poi clicco su jailbreak? cos’è il dumping?

Come salvare i certificati SHSH dell’iPhone con Redsn0w – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS seguo questa?

Esatto
Non postare domande a raffica,leggi

eccomi qua ho fatto tutta questa guida e ho ricavato gli shsh. ok ora come faccio a creare un firmware firmato?

Adesso scaricati iOS 4.3.2 per iPhone 3GS da qui:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-0660.20110414.Gwed5/iPhone2,1_4.3.2_8H7_Restore.ipsw

Collega l’iPhone a redsn0w,spostati in “Extras” quindi in “shsh blobs” poi in “Stitch”
Seleziona il firmware che hai scaricato prima (cliccando su “IPSW”) e in fine clicca su “Local” e seleziona gli shsh salvati.
In conclusione ti creerà il firmware firmato che dovrai andare a ripristinare tramite iTunes.

billie ho fatto tutto quello che mi hai detto e mentre mi faceva “preparo iphone al ripristino” è venuto errore 1604 e l’iphone è connesso al pc con schermata con cavetto e simbolo di iphone… che faccio?

Help!!!

ragzzi!! aiutoooo

Riprova fino a quando non riesci.
Non puoi uppare

nel senso che non mi esce più da questa recovery mode? da che punto del reocedimento devo riprovare? l’ho già fatto 2 volte!

Sei sicuro che stai ripristinando il firmware creato e non “l’originale”?

si da itunes con iphone collegato -> shift ripristina ->selezione il firmwere scaricato e modificato in precenza… è quela la proìcedura o o saltao qualche passaggio?