Chiamate ricevute da numeri strani e sms all'estero

Ciao a tutti, ho come operatore Vodafone ormai da molti anni con la vecchia promozione Zero Limits On. Da qualche tempo, nella sezione del riepilogo dei costi sul sito del 190 mi compaiono degli sms inviati in Gran Bretagna ad un costo di 0,30€, dopo aver chiesto spiegazioni all’assistenza mi son sentita rispondere che una cosa simile non la rilevano e quindi che ho visto male io. Non sono stupida e questi sms non li ho mai inviati, peró sono presenti nel riepilogo!! Il secondo problema è che spesso ricevo chiamate (o squilli) da un numero praticamente ‘invisibile’, in quanto la chiamata persa risulta da +39, quindi solo il prefisso senza un numero vero e proprio, oppure da numeri come +390049, +395022 e la cosa è abbastanza seccante. Qualcuno saprebbe dirmi che genere di chiamate sono?

Avvolte succede che i numeri vengono “riciclati” e quindi potrebbe essere che il tuo numero fosse stato già in uso da un altra persona, che poi ha proceduto alla disattivazione del numero… Chiama nuovamente il servizio clienti del tuo gestore, questo certamente non è un problema di iPhone xD

Gli sms di 30 centesimi spediti in gb probabilmente sono i messaggi inviati per l attivazione di iMessage o FaceTime

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Se fossero per iMessage o FaceTime non mi sembra normale che si attivino da soli più volte al giorno, o sbaglio?

in teoria si…

prova a chiedere a vodafone un riallineamento della sim e il controllo ed eventuale cancellazione di eventuali servizi a pagamento (suonerie, giochi, cose da pubblicità attivate per errore o per caso).

Qualora dovesse, nei giorni successivi, accadere ancora la stessa cosa, richiami Vodafone, e se l’operatore ti risponde ancora in quel modo arrogante e assurdo (facendoti praticamente passare per pazza), chiedi di parlare con un operatore piu informato oppure minaccia il cambio operatore… li farai saltare come grilli, fidati…

Lo farò al più presto, grazie!