chiamare il 119 invece del 112.

salve, sono un nuovo utente e vorrei parlare di una cosa che prima era illegale perche si doveva chiamare il 112 ma ora sembra che non ce ne sia più bisogno.
Possiedo un iphone 4s bloccato dall’operatore e ho fatto una prova,inserendo la mia sim TIM invece di chiamare il 112 chiamo il 119 e quindi non commetto reato e cosi posso accedere al cellulare.
Ora vorrei altre delucidazioni ma non sò se posso postare.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatte le mie presentazioni,ora vengo al mio problema.
Mi hanno spedito dalla svizzera un iphone 4s 16gb già attivo ma senza sim, l’iphone ha il blocco sim swesscom e quindi funziona solo con essa.
Per mio errore ee essendo nuovo in questo mondo ho formattato il telefono ed ora e bloccato.
Io avevo intenzione di usare un adattatore ge**y di ultima generazione dato che non ce più bisogno di chiamare il 112 per accedere al telefono e quindi potevo usarlo con la mia sim TIM .
ma ora mi ritrovo senza attivazione e quindi mi chiedo pur accedendo al telefono tramite telefonata al 119 invece del 112 cosi non commetto illegalita,posso ugualmente usare quell’adattatore per usare il telefono in italia?
Ho spendero solo soldi inutili?
grazie e scusatemi se ho commeso qualche infrazione,se si correggerò.

In questo forum il parlare di quelle SIM è vietato…anche se quelle nuove non hanno bisogno della chiamata al numero d emergenza…il regolamento è chiaro.

Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk