Chiamante sconosciuto

Sono tempestata da chiamate pubblicitarie che oscurano il proprio numero telefonico. Purtroppo ho dovuto disinstallare il JB perché il mio iphone 3G con fim 4.x.x non lo sopporta e subisce eccessivi rallentamenti per cui non posso bloccare queste chiamate che sono davvero eccessive e fastidiose.
Vengo al dunque: POSSIBILE CHE NON ESISTA UN PROGRAMMA apple che le blocchi? Un tale programma esiste in tutti i cellulari, anche in certi davvero sfigati, e noi paghiamo una cifra per un iphone che non ci permette un’azione tanto semplice!
Che ne dite?

Purtroppo esiste solo in cydia

Chiama il tuo operatore, e fai togliere la pubblicità dal tuo numero. LE telefonate diminuiranno in maniera importante e non riceverai nemmeno piu gli sms pubblicitari

Già fatto, ma le chiamate continuano ad arrivare :frowning:
Non dovrò mica cambiare cellulare?

…se nn fai il jb non puoi avere l’app che blocca le chiamate. L’unica cosache puoi fare è non rispondere a quelle con anonimo… posso consigliarti 2 metodi.

a tutti i contatti in rubrica metti uno specifico tono di chiamata, cosi quando ti chiamano sai gia dal tono di chiamata se è qualcuno della tua rurica o meno e puoi decidere se rispondere.

Altro modo… quando vedi “Sconosciuto” premi 2 volte il tasto sleep e la chiamta viene rifiutata.

Altro consiglio da un thread simile di qualche tempo fa: scaricati una suoneria “muta” e impostala come standard.
Poi, per i contatti in rubrica imposta una suoneria normale: in questo modo se ti chiama qualcuno che non è in rubrica, non sentirai nulla. Non so se puo’ essere una soluzione che fa al caso tuo.

Io ti consiglio di rispondere ad ogni singola chiamata, interrompere l’operatore e dirgli che ai sensi della normativa vigente gli revochi il consenso al trattamento dati personali informandolo che deve cancellare il tuo numero di telefono dal suo archivio e non importunarti più. Magari ci vuole del tempo però con questo sistema io a casa non ricevo più telefonate di scocciatura!