Chi ha il mio problema?

Buongiorno a tutti da 5 gg sono ufficialmente anche io possessore di un Iphone 4… ehehhehe

Da subito però ho riscontrato il seguente problemino:
quando blocco il tel con il tasto Spegni/accendi capita spesso che nel voler riativarlo o con il tasto home o con il tasto Spegni/accendi non ricevo alcun tipo di risposta, per meglio dirla il telefono si PIANTA , non si accende, nulla, morto kaputt..
Si riprende in piena autonomia, quando lo decide lui 20, 50 sec anche 2 min…

Cosa devo fare??? già assistenza?

Sarò lieto di condividere con voi il mio problema!

Grazie saluti

Probabilmente ti basta fare un ripristino

Provare a ripristinare.. se non succede niente devi sentire l’assistenza!!

ho eseguito il ripristino.. vi aggiornerò!!!

intanto grazie

Tienici aggiornato!!

Ahimè il problema si è verificato 2 volte nella giornata di ieri… Secondo voi potrebbere dipendere anche dal fatto che lo porto nella tasca dei pantaloni? magari nel camminare l’accelerometro va in tilt! accetto consigli prima dell’estremo: ASSISTENZA!!

no, non dipende da questo. anche perchè non avrebbe senso. chiama subito il numero verde vodafone 800554533

Ormai è conclamato oggi è stato un inferno.. son + le volte che si blocca rispetto a quelle che va… sono molto deluso …

Sinco_09: al limite contatto la 3 ho fatto con loro l’abbonamento…

to be continued

No devi sentire Apple! Il primo anno di garanzia spetta al produttore. Avresti dovuto fare un contratto casko con 3. Ma guarda caso x l’iPhone non è previsto. Ma il ripristino l’hai poi fatto o no?

.. si scusate pensavo daver eseguito il ripristino del telefono ed invece avevo solo eseguito il ripristino del backup… questa sera ho eseguito il ripristino ed ora penso di essere proprio nei guai.

il telefono non mi si accende + ed itunes mi da il seguente errore:
Impossibile ripristinare iphone “iphone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1601).
Sembra che il software lo scarica, lo estrae ma al momento del ripristino si pianta e dopo un po di tempo esce l’errore che vi ho riporato. Domani mattina contatterò anche l’assistenza apple.

.. bohh pazzesco… all’ennesimo tentativo di far eseguire il ripristino si è ripreso.
Vi spiego:
1)con l’itunes aperto ho tenuto premuto per l’ennesima volta i tasti SPEGNI/ACCENDI E HOME e per magia si è acceso;
2) mi ha trovato l’aggiornamento 4.0.2;
3) ho eseguito verificato, installato questo aggiornamento;
4) ora sembra che vada, nn so se mi rifarà ancora il problema iniziale che vi ho posto.

Cmq resta tutto molto strano così tutto ad un tratto si è ripreso… bohhhhhhhh
Secondo voi ora che la versione del software installato è la 4.0.2 ha senso fare il ripristino?

Mi auguro non mi consideriate fuori di testa .. perchè vi giuro che è questo mio tel un po fuori…

to be continued…

Hai aggiornato alla 4.0.2 e bravo così ti sei giocato il jb, almeno fino a che comex non trova l’exploit per il nuovo firmware Apple. Dovevi fare un ripristino schiacciando il tasto alt avendo fatto preventivamente un backup alla versione firmware precedente!

si grazie.. vuoi che con il telefono morto e senza segni di vita stessi a pensare al JB? tanto aspetterò nuove da comix, per ora il JB non era nelle mie volontà.

ma il ripristino lo devo fare o no??? infatti penso che in tutta sta vicenda il ripristino non l’ho mai fatto!

grazie

vedi come va ora…se non ti si ripianta inutile fare il ripristino!

TylerD.

Quando hai casini prima di combinarne di + grossi. Ti metti un’attimo li e pensi. O chiedi sul forum postando nella giusta sezione (non x altro ma perché rischi altrimenti che non leggano il tuo msg) e poi ti affidi a chi magari può aver avuto un’esperienza analoga alla tua. Potevi mettere l’iPhone in dfu. Potevi tentare con un ripristino con alt. Come ultima spiaggia avevi l’aggiornamento fw, tu hai deciso per questa!
Scusa l’ignoranza ma che senso avrebbe fare un ripristino ora che hai aggiornato? Vai sui singoli tab e applica le impostazioni precedenti! Dico qualcosa di sbagliato?

x massi condivido il tuo pensiero ma la sensazione che ho avuto da subito è stata quella che l’extrema ratio fosse l’assistenza, sopratutto perchè il problema non è ben preciso…infatti…

…oggi ho contattato l’assitenza apple e ho rifatto la procedura di rispristino con loro. nelle successive 2 ore ho testato il tel ma dopo un po il problema si è ripresentato più grave di prima.

Ormai è giunta l’ora, lunedì ricontatterò l’assistenza e bye bye iphone 4 buon viaggio…

A questo punto spero che me lo cambino proprio e non lo riparino!

to be continued…