Chi ha il 3.0 JB senza certificato salvato da cydia perde per forza i 500 mega

Ragazzi scusate ma sono entrato nel pallone :confused1:
HO il mio iphone ancora al 3.0 con JB volevo aggiornare al 3.1.2 e poi rifare il jb quindi dovrei ripristinare al 3.0 giusto?ma itunes(ho la vecchia versione) non lo permette e avendo il file ecid salvato tramite i programmi e non con cydia non posso fare il downgrade ,quindi vale a dire che per aggiornare al 3.1.2. e fare il JB devo perdere per forza 500 mega :frowning: .

Se cè una guida dove mi da le risposte oppure un topic me lo linkate per favore che io non l’ho trovato

Grazie

no.allora innanzitutto se nn vuoi perdere le app di cydia scarica apt back up e fai un back up delle app
poi vai su tunes fai sincronizza e ti mette tutte le app di iphone su itunes clicca ripristina (non aggiornare se no perdi 500 mega) ti chiede di fare un back up clicca si .
ti rispristina iphone cn la versione 3.1.2 e il back up di prima del rispristino. poi spegni e riavvii ipphone chiudi itunes e lanci blackra1n e fai il jb
nn serve nessun file eccid salvato

no! scaricati il fw 3.1.2 da iphoneitalia ripristina (non aggiornare) da itunes il fw scaricato ed avrai un 3gs fw 3.1.2 da jailbrekkare senza perdere i 500 mb!

nn è piu semlice scaricare il fw tramite itunes?te lo scarica e installa automaticamente…
dopo il jb da cydia scarica apt back up avvialo e reinstalli tutto cio k avevi prima

Grazie per le risposte gia mi era quasi rassegnato a perdere i 500 mega .
Mi fate capire una cosa alla fine è sempre un aggiornamento o sbaglio , oppure scaricando prima il 3.1.2.e poi ripristinarlo con shift + ripristina lo fa in modo diverso ,ce dove potrei capire la differnza tra aggiornare al 3.1.2 dala 3.0 e ripristinare dalla 3.0 alla 3.1.2

Grazie

aggiornare al 3.1.2 aggiorni solo il fw k se nn hai jb nn perdi i 500 se invece è jb li perdi
un ripristino ti porta a d avere un iphone cm appena uscito dalla fabbrica solo cn il fw gia aggiornato
collega iphone ad itunes ti compare sulla sinistra iphone clicca e ti apre la pagina iphone e clicca su ripristina tutto qui

Ok ,io pensavo che ripristinare volesse dire riportare al FW che ha il cell nel momento del JB e non pensavo che facendo il ripristino al 3.1.2 non si perdessero i 500 mega ,convinto che passando al 3.1.2 sarebbe stato solo un aggirmamento e non anche un ripristino.