Che senso ha?

Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo di Apple, molto nuovo. Ho avuto un sacco di cell ma tutti Symbian o WM. Mi sono accorto che qui dentro ci sono due mondi: uno original, ma parecchio povero e “castrato”, e l’altro open, molto ricco ed efficente.
Ma che senso ha tutto questo? POssibile che un telefono che costa 600 euro sia così castrato? Vorrei l’agenda sulla home, niente. Vorrei sapere quanti caratteri sto scrivendo negli Sms, niente. Passi la videochiamata (chi se ne frega) e pure gli Mms, ma il modem? Possibile che non lo possa collegare al mio pc e usarlo per navigare? Ha degli aspetti straordinari, lo schermo il touch e molto altro, ma altre cose davvero ridicole. Passi il copia incolla, in compenso ha una tastiera intelligente che capisce se devo scrivere un testo o un indirizzo, ma come è possibile non riuscire a disattivare quel “suggeritore” di parole che oltre ad essere poveretto dal punto di vista lessicale si eccita ogni volta che si clicca la barra spaziatrice e ti infila una parola che non vuoi?

Prima puntata

Comunque grazie a tutti voi, questa è una risorsa utilissima

ti quoto nel senso che anche secondo me il più grosso bug di questo cellulare è il fatto che lo si debba sbloccare per potere installare tutte le utilissime apps disponibili tramite installer…ma dico, passi che la apple crei un dispositivo con funzioni limitate, ma che almeno lasci all’utente la possibilità di ampliarle…

mah…:frowning:

chiaramente io adoro il gioiellino apple…solo non capisco perchè debba scendere nella illegalità per avere un telefono come gli altri…:confused1:

Quali sono i rischi che si corrono a “sbloccarlo”, dico dal punto di vista tecnico?
E poi è possibile tornare alla versione originale?

dal punto di vista tecnico si invalida la garanzia, in quanto modifichi un sistema operativo del quale non sei proprietario (è scritto nella licenza di utilizzo)…si può tornare al firmware originale ma non si sà se lo sblocco lasci tracce…per adesso gli utenti con il cellulare sbloccato che l’hanno mandato in assistenza non hanno avuto problemi…boh…:confused1:

una cosa che non sopporto e’ la correzione degli errori (anche se scrivo bene “corregge” e scrive sbagliato) cosa serve in una tastiera qwerty??? :confused1:

:lol:

hai ragione. sentite è difficile sbloccare il telefono? io ho l’ultimo firmware 2.1. ma poi gli aggiornamenti non si ricevono più immagino.
ne vale la pena?
quali sono le migliorie sostanziali con installer?

gli aggiornamenti sono continui da parte della apple, ma per ogni aggiornamento, tempo una settimana ed esce uno sblocco nuovo…lo sblocco è semplicissimo, con quickpwn bastano pochi click…sul forum ci sono ottime guide con i link per scaricare tutti i file necessari…
comunque il vantaggio stà nel potere installare i file disponibili con l’installer, tipo programmi per registrare video, inviare mms, gestire gli sms ecc…

Ma allora se tu hai una versione aperta puoi sempre scaricare dallo store ufficiale? metti che esce la 2.2 va su senza problemi, o prima si deve tornare all’originale?
grazie sai
ma sta cosa proprio …

in pratica per sbloccare il telefono, quickpwn prende il firmware dell’iphone e lo modifica creando un custom firmware…per questo quando esce la 2.2 o aggiorni l’iphone e perdi tutti i programmi che hai installato tramite l’installer, o aspetti che esca la nuova versione di quickpwn e poi aggiorni alla 2.2…di solito escono dopo una settimana…comunque anche se hai sbloccato l’iphone puoi comunque fare acquisti su app store ed installare le nuove apps…

Installer e Cydia, non possono coesistere vero? Se è così quale è meglio?
Grazie per la disponibilità.

PS: ma 'è qualcosa che conti i caratteri degli sms?

installer e cyda penso che vengano installati insieme, quindi coesistono (ti conviene informarti nella sezione apposta del forum)…comunque tramite installer dovrebbe esserci un programma per la gestione sms che conta anche le lettere (mi pare di averlo letto in home)

ho trovato questa guida se ti interessa dice più o meno il tuo…
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6181-pregi-e-dfetti-iphone-x-chi-ne-vuole-sapere-di-piu.html

aaaaaaa…ancora una discussione di clubalfa…:cursing:…non è che sei lui reincarnato?..:confused1:

chi è codesto carneade!?