Che guida uso per sbloccare questo 3g?non capisco se è straniero o meno.tinyumbrella

hai sempre lo stesso errore su bootneuter?

EDIT: ho visto che ti crasha cydia
a questo punto usa snowbreeze, così patchi il firmware originale ed installi direttamente in quello bootneuter

grazie ancora per essere reintervenuto

ok sto usando snowbreeze per il 3.1.2

ma ad un certo punto itunes mi da errore 06 in fase di ripristino con CUSTOM FIRMWARE

ora sto ripristinando il 3.1.2 originale e dopo riprovo snowbreeze per il 3.1.2

bootneuter lo installo da cydia dopo che ho usato snowbreeze per il 3.1.2 giusto?

ma che tipo di errore è 06 in itunes?
ho letto sul sito apple:
Potrebbe essere installato un software di terze parti che modifica la dimensione di default del pacchetto in Windows inserendo una voce TcpWindowSize nel Registro di sistema. Se la dimensione di default del pacchetto non è inserita correttamente, potrebbe verificarsi un errore.

NIENTE DA FARE

con snowbreeze e il 3.1.2 lo metto in dfu con snowbreeze direttamente poi installo il custom 3.1.2 ma da errore 6 itunes riprovo subito dopo e da errore 1016
se ripristino con il 3.1.2 originale va a buon fine

ma che cavolo devo fare?provare altri firmware?

non ci credo che il telefono si è rotto
è impossibile … :frowning:

ti prego snoze88 tira fuori l’asso dalla manica

Grazie ancora per tutto

l’errore 1016 dovresti risolverlo con ireb

si ma il primo errore è sempre il 6 di itunes
provato gia 2 volte
dopo non rimettendo in dfu da snowbreeze ma lasciando l’iphone così com’è
riprovo a caricare il custom firm e da errore 1016

quindi come mi comporto?

sto scaricando intanto iREB V3.1.2

ma aspetto una linea guida su quando usarlo
grazie ancora

ma ireb non l’hai già usato?

l’errore 6 è strano…itunes lo avvii come amministratore?

Ireb avevo usato quello per il 4.1
Non quello per il 3.1.2
Si certo sono l’amministratore del pc e del programma

Ma perchè non usi Spirit?

puoi usarel o stesso del 4.1 credo…dovrebbe riuscire a preparare l’ipohne anche per un ripristino al 3.1.2 custom

perchè non riusciva a scaricare boot neuter da cydia dall’iphone
con snowbreeze lo installi direttamente nel custom firmware prima del ripristino

rieccomi dopo giorni di prove
allora situazione 4.1
con ireb lo metto in dfu
da itunes carico il custom firmware 4.1 va tutto a buon fine
ma poi lìiphone rimane in loop si riavvia sempre
con ireb lo rimetto in dfu clicco sul tasto per fixare loop iphone si riavvia
ma rimane sempre in loop
provato su 2 pc diversi con windows

situazione 3.1.2
WOW PASSO AVANTI
ho l’iphone con cydia che funziona perfettamente e jb con blackra1n
la baseband 05.14.02
bootloader 06.02 (qui credo sia il mio problema)

ho installato ultrasnow per sbloccare la parte telefonica ma continua a non leggere le sim

bootneuter mi rimane su DETERMINING CURRENT SETTINGS e dopo dice ripristinare iphone per sbloccare (ma non serve solo per il 2g questo programma?)

ho lettro di Fuzzyband per downgrade della BB (ma se lo avvio dopo il check mi dice che non posso usralo con la mia situazione di bootloader …serve il 05.08…)

che faccio per sbloccare questo benedetto iphone?
mi dice sempre NESSUNA SIM INSTALLATA

credo che devo per forza ,visto il mio bootloader 06.02, aggiornare al 4.2.1 giusto? uso questa guida?

http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-finale-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-windows-172481.html

sono risolti i problemi di perdita funzione gps o altre cose giusto?

dopo la suddetta guida mi consigliate di fare il downgrade alla 4.1? è più stabile?

http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-downgrade-dal-firmware-4-2-1-a-4-1-su-iphone-3g3gs-con-baseband-06-15-00-dopo-aver-utilizzato-ultrasn0w-1-2-179289.html

credo di aver fatto passi avanti e di aver studiato molto in questo periodo
un bravo me lo merito dai.

attendo purtroppo risposte definitive ai miei perchè importanti evidenziati in ROSSO

la perdita del gps non è risolta
allora, nella lista delle baseband compatibili che si visualizza quando cerchi ultrasnow su cydia, c’è la tua baseband elencata? (dovrebbe esserci)
non credo sia un problema di bootloader
hai provato a disinstallare e reinstallare ultrasnow?

comunque la baseband che hai installato è quella del 4.1

per loop con il 4.1 cosa intendi?
riavvio continuo o blocco il recovery?

la perdita del gps non è risolta
OK GRAZIE

allora, nella lista delle baseband compatibili che si visualizza quando cerchi ultrasnow su cydia, c’è la tua baseband elencata? (dovrebbe esserci)
NON NON C’E’ (forse devo cercarlo in una repo specifica?)

non credo sia un problema di bootloader
OK BENE

hai provato a disinstallare e reinstallare ultrasnow?
NO MA ORA MI HAI FATTO NOTARE HE NON C’E’ LA MIA BB

comunque la baseband che hai installato è quella del 4.1
IMMAGINAVO

per loop con il 4.1 cosa intendi?
riavvio continuo o blocco il recovery?
rimane sulla schermta di avvio con la mela appare l’icona di caricamento in dissolvenza sovrapposta alla mela (per intenderci quella che sembra un’asterisco) e dopo si riavvia l’iphone e riparte in loop

mmm…non credo ci sia lo sblocco per la 5.14
hanno fatto uscire direttamente l’unlock per la 6.15, la baseband del 4.2.1
la guida è questa:

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

è un pò macchinosa ma funziona…bisogna sostituire la baseband dell’iphone con quella dell’ipad…le controindicazioni sono:

_Non sarà possibile eseguire il downgrade della baseband una volta aggiornata alla versione 06.15, e non c’è alcun modo di nascondere la versione della baseband ad Apple. Questo invaliderà la garanzia del dispositivo.

indifferente…la baseband non si può comunque downgradare (tranne in alcuni casi)

_Se Apple dovesse rilasciare, in futuro, nuovi aggiornamenti per la baseband 05.xx con fix critici, non potrete eseguire l’aggiornamento poichè la versione della baseband installata in questo modo (06.15) sarebbe successiva a quella rilasciata e senza possibilità di downgrade.

_A partire dal firmware 4.2.1, gli utenti con iPhone con baseband aggiornata alla versione 06.15 non saranno più in grado di ripristinare il proprio dispositivo con un firmware originale Apple. Sarà necessario, infatti, ripristinare sempre un custom firmware altrimenti il processo fallirà ed iTunes restituirà un errore.

problema minimo…avendo un iphone straniero dovrai comunque sempre fare il jailbreak
comunque il 4.2.1 è l’ultimo firmware che sarà compatibile con il 3g, quindi non ci saranno update

_ malfunzionamento gps

quì trovi altre info sugli svantaggi della baseband dell’ipad
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/58807-svantaggi-baseband-ipad.html