Che guida uso per sbloccare questo 3g?non capisco se è straniero o meno.tinyumbrella

ciao ragazzi un mio amico ha comprato quest 2 iphone sulla baia ancora non li ha pagati tutti
(il patto è che se lo sblocchiamo lo compra altrimenti lo restituisce)

tramite tinyumbrella abbiamo estrapolato questi dati:
PRIMO
BB: 05.14.02-6.2_M3S2
firmware: 4.1

SECONDO
BB:05.12.01
firmware 3.1.3

ora tra le guide che ci sono qaule devo usare? a me sembrano stranieri perchè se inserisco una sim della tim senza pin non si inizializzano.

ho cercato prima di postare ma non ho chiara la storia delle BB

Grazie a tutti in anticipo

posso seguire solo questa guida per il PRIMO?
il vecchio proprietario mi ha detto che lo aveva sbloccato con redsnow

Attivazione iPhone Stranieri con iOS 4.1 senza aggiornare la BaseBand!

Up
nessuno per me?

come dice musclenerd, il 3g è “pwned 4 life”, cioè sarà sempre sloccabile
quì trovi le guide per li jailbreak

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

scusa ma che modello di iphone sono??? 3g o 3gs?

sono ambedue 3g…ho postato nella sezione giusta 3g…mi prendono i dubbi :confused1:

per la questione baseband l importante è che non aggiorni a quelle del firmware 4.1 o 4.2.1 perchè se no per fare l unlock della parte telefonica devi installare la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad con la conseguenza che perdi il gps e poi non puoi piu ripristinare da itunes il telefono ma solamente mediante dei custom firmware

grazie a tutti per le risposte iho una confusione assurda nella testa
ma avere la guida migliore da seguire per ambedue gli iphone è possibile da parte vostra???
lo so chiedo quasi la pappa pronta ma credetemi non ci sto capendo un cavolo con bb migliori o meno.
Vorrei la versione di firm più stabile credo 4.1 e che non perdo gps bt o altro
e per la quale posso sbloccare la parte telfonica visto che sono 2 iphone stranieri

PRIMO (quale guida uso per questo?)
BB: 05.14.02-6.2_M3S2
firmware: 4.1

SECONDO (quale guida uso per questo?)
BB:05.12.01
firmware 3.1.3

vi ringrazio davvero tanto se potrete rispondermi
GRAZIE

ma leggi almeno quello che ti risponde la gente?
le guide sono tutte quì

grazie per l’aiuto ho letto un po’ tutto
ho letto questa guida

Jailbreak iPhone 3G iOS 4.1 con Redsn0w

INIZIO DA QUESTO
PRIMO
BB: 05.14.02-6.2_M3S2
Firmware: 4.1

questo iphone è straniero e quindi la guida dice così

ATTENZIONE: se possedete un iPhone straniero, e necessitate quindi di Ultrasn0w per lo sblocco della parte telefonica, non usate Redsn0w ma attendete che gli sviluppatori aggiornino anche PwnageTool includendo il supporto al firmware 4.1. In caso contrario perderete l’unlock (forse per sempre).

PwnageTool ho visto che supporta il 4.1 ma solo su MAC (io ho windows)

quindi che cavolo faccio?

IO NON VOGLIO AGGIORNARE A 4.2.1 VOGLIO SOLO RIATTIVARE QUESTO IPHONE GIA JBREKKATO 4.1 CON REDSNOW,POI RIPRISTINATO, ED ORA IN FASE DI ATTIVAZIONE

quindi quest’altra guida che mi obbliga al 4.2.1 non la vorrei usare
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS

Non ditemi che non ho studiato o letto i vostri gentili ed utili consigli :slight_smile:

puoi provare ad usare snowbreeze:

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi da cydia con ultrasnow sblocchi la baseband

grazie snoze88
allora ho preparato il firm con la guida che mi hai consigliato
lo carico con itunes con tasto shift ma succede che:

iphone in DFU tramite Tinyumbrella
ERRORE
PREPARO IPHONE PER IL RIPRISTINO e dopo un po’ appare IMPOSSIBILE RIPRISTINRE IPHONE SI E’ VERIFICATO ERRORE SCONOSCIUTO (1604)

iphone in DFU manualmente
ERRORE
dopo un po’ appare IMPOSSIBILE RIPRISTINRE IPHONE SI E’ VERIFICATO ERRORE SCONOSCIUTO (1600)

ma che devo fare? Grazie ancora per la pazienza ed inizio a capire molte cose grazie a tutti voi

succedeva anche a me con il 3g
per questo, iH8sn0w ha creato iReb, che prepara l’iphone al ripristino con itunes per non avere errori…quì trovi l’articolo:

iReb: rilasciata una nuova versione dell’utility che permette di risolvere gli errori di iTunes in fase di ripristino - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

usalo e sei a posto

EDIT: ho visto che il link per il download nell’articolo non funziona…lo trovi quì:

allora con la modalità dfu di ireb va alla grande
GRAZIE SNOZE88

1 mi fa l’installazione del custom firmware tranquillamente

2 mi appare sull’iphone il logo snowbreeze e la bara di carricamento si completa

3 mi appare poi il logo apple e la barra di collegamento si completa anche qui

4 poi mi appare di nuovo il logo apple,qui appare in trasparenza il classico cerchietto di caricamento iphone e qui SI BLOCCA TUTTO COSI’

avevo attivato il multitasking e sfondo ed ho fleggato giustamente la voce per attivare iphone visto che è straniero

poi ho provanto senza sfondo e multitasking,sempre fleggando attivazione ma sempre nulla da fare SI BLOCCA CONGELATO e dopo un PO’ SI RIAVVIA IN LOOP

ma non si finisce mai con questo iphone :frowning:

potrei usare il custom firmware di questa guida?
[GUIDA] Attivazione iPhone Stranieri con iOS 4.1 senza aggiornare la BaseBand!

altri suggerimenti?

Grazie

Grazie veramente

sempre con ireb dovresti riuscire a farlo uscire dal recovery loop

prova prima a riavviare il telefono un paio di volte con l’iphone scollegato dal pc (anche a me si era bloccato così)

provato a riavviare un sacco di volte

su ireb uso il tasto
SET AUTO-BOOT TRUE (fixer 1015 errors / recovery loops)
ecoco i tentativi che ho fatto
1 mettendo in dfu con ireb
2 collegato iphone spento al pc
3 collegato mentre c’è la mela che vain loop

clicco su questo tasto ma non succede nulla nei casi 2 e 3
nel caso 1 dopo averlo messo in dfu con ireb (iphone con schermata verde) mi si riavvia e mi rimane sempre con questa cavolo di mela

P.S.= il pc mentre fa il loop non mi vede l’iphone

hai provato a ripristinare di nuovo il custom firmware? (quello senza multitasking e company)
magari l’ha installato male

se non và, puoi provare a mettere un firmware più vecchio, tipo il 3.1.2, così finchè non esce un unlock più semplice per il 4.2.1 sei a posto

ora riprovo con il custom firmware senza multitasking e altro solo attivazione

un firm 3.1.2 lo metto sempre con snowbreeze?

posso mettere il firrm quello in cui si parla in questa guida?
GUIDA] Attivazione iPhone Stranieri con iOS 4.1 senza aggiornare la BaseBand!

in precedenza tale iphone era JB con redsnow

il 3.1.2 lo scarichi da quì:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi da itunes fai ripristina tenendo premuto il tasto shift della tastiera
dopo l’installazione, puoi usare blackra1n che sblocca ed attiva il telefono in 20 secondi

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

se preferisci puoi comunque usare snowbreeze anche sul 3.1.2:

(non sò se và bene la release aggiornata o devi scaricare quella vecchia)

allora facciamo il punto
1/ ho ripristinato 3.1.2

2/ qui alla fine del ripristino dava errore 1015 itunes
ho usato tynyumbrella e l’ho fatto uscire dal recovery e l’iphone stava in modalità attivazione…BENE

3/ qui ho usato Blackra1n RC3

4/ poi ho installato cydia e poi ho installato snow dall’iphone stesso

ora perchè inserisco una sim e mi dice NESSUNA SIM?
ho notato che su cydia non risulta installato ultrasn0w (lo devo installare?)
ho la BB 05.14.02 (ho gia cliccato su snow dentro cydia)

ora cydia mi rimane pure sulla schermata loading data… :frowning: e dopo un po’ torna al desk da solo

HO RIFATTO TUTTI I PUNTI E CYDIA SEMPRE BLOCCATO
una volta installato CYDIA ho anche spento e riacceso l’iphone non ho fatto solo un respring…che cavolo succede?

dai però sono mi sto impegnando :stuck_out_tongue: