che delusione

Salve mi chiamo mattia ho 32 anni e scrivo da aulla :smiley:

Scrivo queste poche righe per approfittare della conoscenza dei più esperti
ho infatti comprato per la prima volta un iphone, in particolare un 5 16 giga.
Devo però dire che sono rimasto un pò deluso da alcune cose in particolare da Siri
trovo infatti che il sistema sia molto impreciso e aprossimativo, a tutt’oggi non sono riuscito a fargli memorizzare alcune nozioni basilari come il nome di mia moglie o mio padre , quando infatti mi chiede se desidero che memorizzi il nome mi dice che non può farlo o la volta successiva non si ricorda, altra pecca non riesce a trovare ristoranti della mia zona che con android trovavo tranquillamente e spesso nonostante una buona pronuncia mi da risultati inpensabili es chiama pizzeria tal dei tali risposta non trovo nessuna attività nei pressi di aeroporto colorado spring
Altra cosa trovo ridicolo che un telefono così costoso non abbia una radio e si debba obbligatoriamente scaricare un programma di streaming che è sicuramente piu costoso, inoltre i pezzi musicali anche quelli comprati su itunes non si possono usare come suonerie se non appositamente convertiti, piu una serie di altre piccolezze che adesso non sto ad elencare.

premetto sicuramente si tratta di un telefono di qualità però penso che in relazione al costo sia un pochino sopravvalutato,

vi chiedo se anche voi riscontrate questi problemi o se sono solo dati dalla mia inesperienza :slight_smile:

che delusione

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Io penso una cosa: prima di affrontare una spesa del genere, non potevi “indagare” su cosa si poteva o non poteva fare con l’iPhone? Con una ricerca di 10 minuti si scoprono le limitazioni o le agevolazioni che questo terminale può offrire agli interessati.
Ho bisogno che il BlueTooth possa far interagire il mio telefono con un altro telefono non Apple? Non prendo di certo l’iPhone (tanto per citarne uno).
Per quanto riguarda i tuoi dubbi e perplessità (ti rispondo molto limitatamente non avendo un iPhone 5 io :wink: ) : Siri funziona bene, certe volte i server Apple sono intasati e funzionano a rilento. Questo lo so per certo visto che la mia ragazza alle volte prova e non trova corrispondenze (come succede a te), ma tante tantissime altre volte fila tutto liscio. Per la radio, è come dici tu: necessiti di un’App terza; così come il fatto delle suonerie. Ma ritorniamo comunque al punto di partenza: sono cose note!

Hanamichi mi sono informato un pochino prima di comprare il telefono, solo davo talmente per scontato che avesse un sinto radio che non ho neanche pensato di chiederlo, per il resto Siri finche no lo hai nelle mani non puoi dire come funzioni,e devo dire che rispetto al sistema vocale di android mi sembra che al momento sia inferiore sia come info che come fruibilità io è 3 giorni che cerco di insegnargli il nome di mia moglie. confido e spero che comunque venga migliorato,
Beninteso quello che ho intrapreso con l iphone è l inizio di una nuova esperienza che sò avra lati positivi e negativi chiedo solo lumi alle persone piu esperte come voi
se anche voi ritenete che queste cose si potrebbero migliorare visto che es se compro legalmente un brano ho tutto il diritto di usarlo come suoneria e non capisco come mai non ci abbia pensato nessuno o si sia fatta questa scelta
grazie delle risposte

Vedrai che col tempo, non potrai più fare a meno di iOS e la Apple :wink:
In casa abbiamo un dispositivo Android e (a mio avviso) non ci sono paragoni :slight_smile:
Poi ovviamente ci sono lati positivi di uno e dell’altro dispositivo :wink:
Per le suonerie prova a cercare un po’ sul blog/forum: come per esempio QUI , troverai alcuni consigli che potrebbero fare a caso tuo :slight_smile:

vi ringrazio della disponibilità non voglio criticare a vuoto desidererei imparare e poter migliorare grazie:D

Ci mancherebbe :smiley: una volta presa confidenza col nuovo gioiellino, vedrai anche tu stesso :stuck_out_tongue:

Ciao Mattia, leggendo cosa scrivi penso che devi controllare qualche setup nel telefono o in Siri relativamente al paese. Non ha senso che ti risponda “colorado spring” e tutto fa pensare a qualcosa tipo paese… scusa se sono impreciso ma non ho Siri (ho un 4) ma ti suggerisco di indagare meglio, per le volte che ho visto e usato Siri in iPhone di amici ho sempre ottenuto buone risposte.
Che dire… buon divertimento! :D;)

ciao,anche io ho il 5 e siri “funziona bene”(es. aggiorna stato su facebook,trova ristorante ecc),e anche vero che ogni tanto gli dici una cosa e ti dice qualcosa di completamente diverso…neanche io riesco a fargli memorizzare chi è mio fratello,mia madre ecc… Per la suoneria scarica l’app “Isuoneria free” è gratis,colleghi il telefono al computer e imposti la suoneria che vuoi(facendola partire da dove vuoi tu)

Ciao , io ho un 4S e non posso che dire che siri và decisamente bene…ovviamente , chiedendogli le cose su cui sà rispondere…ossia , quelle elencate all’inizio (“come posso aiutarti” …a destra , premi la “i” di info e vedi su cosa può risponderti)…per ora , a parte pochissime volte perchè non capisce la pronuncia , ha sempre svolto bene il suo mestiere x ora…ed a volte come si sà , è anche simpatica e ironica!!!:smiley:
Per fargli memorizzare il nome di tuo fratello , tua moglie e chi ti pare , basta andare su impostazioni>SIRI ed impostare ovviamente il tuo nome su LE MIE INFO (es. mMario Bianchi)…quindi dovrai creare sulla rubrica un tuo contatto ( es. Mario Bianchi) ,
dove all’interno oltre al tuo numero , mail e quant’altro , in fondo se guardi bene , troverai vicino al tasto “+” accanto ad “Aggiungi campo” in fondo allo schermo , la possibilità di collegare i gradi di parentela…
Premete su “Persone collegate” dalla lista, specificando successivamente il grado di parentela premendo sul nome accanto al campo.
Questo è un link di una guida :
Come impostare i gradi di parentela con Siri – Guida - iPhone Italia Blog

Funziona benissimo…puoi aggiungere non solo gradi di parentela , ma anche nomignoli e soprannomi , corrispondenti a tuoi amici (es. topolino : Marco Bianchi) … poi , chiedendo a SIRI : “chiama topolino …” …siri , ti chiamerà Marco!!! :P:D

Poi , per quanto riguarda il discorso della radio , è vero non ce n’è una sua , ma di app anche gratuite che funzionano bene , ce ne sono e quindi , non è una grande mancanza…secondo me!!!
Te ne suggerisco una molto bella :TUNELN RADIO
Ottima!!!

Per quanto riguarda le suonerie ,beh , si è un pò scomodo e macchinoso il procedimento per poterle inserire come suoneria , ma si fà senza problemi .
Anche quà esistono app che ti permettono di tagliare brani musicali sia acquistati e non (max 40 secondi) da dentro l’iphone ,poi però bisogna passare per itunes …quindi collegare l’iphone al pc e selezionare il pezzo precedentemente tagliato , ed inserirlo nelle suonerie …e sincronizzare .
Ripeto …un pò macchinoso come procedimento , ma si può fare !!!
Puoi anche tagliare il brano da pc , (quindi senza scaricare l’app , ma non l’ho mai fatto ) , poi però dovrai convertirlo in formato .m4r …alla fine tramite itunes , lo aggiugerai nelle suonerie e sincronizzi!!!
Ce ne sono molte di app x creare suonerie …un app utile e facile da usare è: ISUONERIA
Carina !!!

Buon anno !!!

Beh per la radio è vero un accessorio incluso in telefoni da 50 euro in iphone manca.il discorso radio tramite app è ottimo finchè hai una connessione ad una rete,ma cade miseramente se ad es.sono su una bella spiaggia all’estero e non ho nessuna possibilità di collegarmi.

hai sempre la tua musica caricata sul dispositivo…

mi sembra piu un arrampicarsi al difetto ora però…