cerco un buon editor di testo!

Salve a tutti, attendo vostri consigli per un buon editor di testo( possibilmente gratuito :wink: ) che abbia una grafica gradevole e semplicità di utilizzo.
Grazie in anticipo a chi vorrà espormi le propie esperienze in materia!

Io nel periodo in cui era gratuito ho scaricato Smart Office, che in quanto ad editing di testo è molto efficiente (periodicamente si può scaricare gratuitamente, per cui aspetta che lo diventi), poi ho raggiunto la perfezione con Pages, che è assolutamente l’App migliore della categoria :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

pages che comunque è a pagamento…ma son soldi benedetti per il compito che svolge quell’ app.

Si certo ho mancato di dire che Pages è a pagamento, ma quei soldi li vale tutti se non di più.
Grazie Klara :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Grazie oxygene, grazie klara. Avevo letto le recensioni di pages su appstore e devo dire che già quelle erano sufficienti a maturare una decisione! Rimanendo nella stessa categoria, che mi dite invece di numbers?

Ciao, Numbers è un ottimo sistema per elaborare per esempio fogli Excel e creare fogli di calcolo però è bene sapere che non tutte le funzioni/formule presenti nell’Excel “vero” vengono riconosciute da Numbers.

Grazie molte per le info su numbers, ho letto le recensioni in appstore tra le tante positive ve ne sono alcune negative che fanno proprio riferimento al problema da te esposto circa le formule! Sarebbe interessante sapere quali formule non sono supportate, così prima di acquistare uno può capire se quell’app può essergli utile o no. Sennò uno magari la compra spende 8.99€ e poi si accorge che quello che gli serve non c’è. Sarebbero soldi buttati!

Ciao, sono forumule particolarmente avanzate ad avere dei limiti (difficile però fare un elenco anche sintetico), diciamo che per le forumule base non hai alcun problema ma se devi fare riferimenti a fogli di lavoro relazionati ad un database esterno, grafici particolarmente complessi o qualche tabella pivot di Excel, potresti incontrare qualche limite.

Sapete se pages permetta di editare rtf?

Al momento l’ho disinstallato ma per cosa ricordo sono quasi sicuro di si.

Beh ti ringrazio, almeno le formule base sono operative! Io non faccio uso di formule complesse per cui non dovrei avere problemi.grazie per la spiegazione in merito, :+1:

Non me la sento di consigliarlo ad un amico senza la certezza… anche se son solo 10eu

non e’ che qualcuno puo provare pages con un file rtf e dire cosa puo fare e cosa no? (Editare, formattare etcetc)

Dal sito Apple ecco i formati supportati dei file da pages per ios:

Importazione:

Pages '09 per Mac
Microsoft Word, Office Open XML (.docx) e Office 97 o versioni più recenti (.doc)
File di solo testo (.txt)
Esportazione:

Pages '09 per Mac
Microsoft Word (.doc)
PDF

Quindi i file rtf non sono supportati.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao
Si lo avevo letto, ma mi sembra strano che apra docx e non rtf