Cerco scheda madre rotta iphone 3g

Cerco una scheda madre rotta per iphone 3g, non ha importanza se 8 o 16gb, se è spezzata, bruciata, con un passato da sommozzatore… :stuck_out_tongue:
devo solo recuperarci (o provare a farlo) un connettore :rolleyes:

…che connettore? :slight_smile:

Quello della flex sensore di luce/auricolare… giusto? hihihihihi

iphoneservice ha indovinato :thumbup1:

…rotto anch’io il connettore #3 :frowning:

Ragazzi… è praticamente impossibile da riparare… se lo sganci lo rompi… parlo per esperienza… :wink: se ci riuscite fate un fischio ne!

concordo con iphoneservices impossibile la riparazione anche con una micro stazione saldante e mega lente di ingrandimento! già provato ha vinto lui! :frowning:

eh ggià fera… fatto anche io la stessa prova… diciamo che si può solo tentare una saldatura diretta di contatti del flex sulla scheda, ma al terzo contatto ho fatto corto… :stuck_out_tongue:

ciao…quel connettore se vuoi te lo posso fornire io…è compatibile con il flex del sensore di luminosità dell’iphone ed è anxhe un po + semplice da saldare. fammi sapere se sei interessato via pm ;D

ciao

ciao io ho un iphone 3g…e mi si e’ rotto il connettore 3…pero’ mi si e’ rotta solo una delle due alette laterali grigie in plastica…i contatti sono integri…dite che puo andare???perche adesso devo cambiare il sensore luci perche nn funziona piu…ma nn so se e’ rotto il sensore o proprio il connettore…che dite??:confused1::confused1: grazie mille:D

Ragazzi… ma in microsaldatura… come cavolo fate a prendere tutti i pin che escono dalla schedamadre??? sono 22… al 5 ho brucitato… è impossibile… ovvio che tentar non nuoce :wink:

sono 12 pin da saldare…

ciao io ho un iphone 3g…e mi si e’ rotto il connettore 3…pero’ mi si e’ rotta solo una delle due alette laterali grigie in plastica…i contatti sono integri…dite che puo andare???perche adesso devo cambiare il sensore luci perche nn funziona piu…ma nn so se e’ rotto il sensore o proprio il connettore…che dite?? grazie mille

eh…prova prima a sostituire il sensore. Se non funziona ancora mi sa che è il connettore 3.

Cerca ad ogni modo di infilarlo bene il flex del sensore quando lo metti, non dovresti avere grossi problemi.

Non è impossibile da sostituire, basta una buona attrezzatura, tra cui una stazione saldante a bassa potenza, quindi con temperatura regolabile, una punta da qualche decimo di millimetro, una treccia dissaldante, flussante di buona qualità, stagno al piombo (eh si, quello all’Ag fa un pò schifo…) e un microscopio stereoscopico… diciamo che non si trova tutto dietro l’angolo, ma si può fare (almeno, io l’ho fatto)

:slight_smile:

Se volete info chiedete pure…