cerco Consigli su come trattare la batteria

Salve a tutti sono possessore di Iphone 7 plus ed ho avuto prima un 6s poi un 5 e precedentemente un 4s.
Non ho mai tenuto conto della vita della batteria ho sempre ricaricato a caso e lasciato spesso a caricare tutta la notte. Ho sentito in giro che le nuove batterie una volta arrivate al massimo bloccano la corrente quindi non dovrebbe far male lasciare la batteria in carica tutta la notte. In questo post volevo dei consigli utitli su come ricaricare l’iphone e come avere maggiori risultati sulla vita della batteria.
Grazie

Già ti sei dato la risposta da solo ☺️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciao non sono le batterie che bloccano la ricarica ma bensì il software, che arrivata alla massima carica disattiva la batteria. Per quanto riguarda i cicli, ogni carica/scarica da 0 a 100 è un ciclo. Le batterie di oggi più o meno durano 500/600 cicli, poi man mano si vede un calo prestazionale più o meno marcato. Il consiglio è di non caricare il cellulare quando é al 50% o giù di lì perché sprecherai un ciclo inutilmente. Carica al 100% fallo scaricare al 20/15% e lo metti a ricaricare così facendo sfrutti un ciclo correttamente. Una volta a settimana poi, fallo scarica totalmente al totale spegnimento del device. Poi durante la ricarica non usarlo. Spero di essere stato chiaro. Ti scrivo da un iPhone 5 con quasi 900 cicli sul groppone!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, in aggiunta a quanto scritto da pasqualecicatiello, cerca se puoi di caricarlo di notte spento (in carica lo metti acceso poi lo spegni, al mattino lo accendi sotto carica e dopo lo scolleghi dall’alimentazione).

puoi ricaricarlo come ti pare, nessun accorgimento influirà in modo decisivo sulla vita della batteria.

puoi caricarlo come ti pare,forse l’unico accorgimento come diceva Pasquale è quello di non sprecare troppi cicli ,ma anche quello è relativo ,io ad esempio ho un vecchio 4s preso nel 2012 caricato sempre alla come viene senza il ben che minimo criterio ,e oggi quando ogni tanto lo uso per una giornata con tutto attivo arrivo ancora fine giornata con carica residua

Ogni tanto fai una calibrazione come consigliato da Apple seguendo la procedura da loro indicata…

[QUOTE=pasqualecicatiello;n1954180]Ciao non sono le batterie che bloccano la ricarica ma bensì il software, che arrivata alla massima carica disattiva la batteria. Per quanto riguarda i cicli, ogni carica/scarica da 0 a 100 è un ciclo. Le batterie di oggi più o meno durano 500/600 cicli, poi man mano si vede un calo prestazionale più o meno marcato. Il consiglio è di non caricare il cellulare quando é al 50% o giù di lì perché sprecherai un ciclo inutilmente. Carica al 100% fallo scaricare al 20/15% e lo metti a ricaricare così facendo sfrutti un ciclo correttamente. Una volta a settimana poi, fallo scarica totalmente al totale spegnimento del device. Poi durante la ricarica non usarlo. Spero di essere stato chiaro. Ti scrivo da un iPhone 5 con quasi 900 cicli sul groppone!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io ho letto addirittura che le batterie agli ioni di litio reagiscono meglio se caricate a step durante la giornata ed è meglio caricarle quando sei al 40 - 50% che farle scendere al 20%

[QUOTE=pacone;n1954234]

Io ho letto addirittura che le batterie agli ioni di litio reagiscono meglio se caricate a step durante la giornata ed è meglio caricarle quando sei al 40 - 50% che farle scendere al 20% [/QUOTE]

sì, è corretto. Preferiscono ricariche brevi ma frequenti… poi vabbé, ognuno lo usa in base alle proprie esigenze (nel senso che, naturalmente, se ti serve carico al 100% la mattina lo lasci in carica durante la notte, per esempio)