cerco apps per modi d'uso - tipo nokia...

ciao a tutti… il mio primo post… :smiley:
da un paio di giorni possessore di iphone 4… ebbene si… sono entrato nel mondo apple…
ed eccola li’, la nostalgia del mio nokia… anni e anni con un nokia tra le mani…
ahime nell’iphone manca questa funzionalità fondamentale…i MODI D’USO… esiste qualcosina che faccia al caso mio??? magari free???

ciao belli!!!
:stuck_out_tongue:

Io ho trovato mobile profiles che trovi su cydia nella repo di bigboss, purtroppo non ho il jb e non posso provarla.
Anche a io ogni tanto sento la nostalgia di symbian gli sono stato fedele per molti anni

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma perchè i modi d’uso della nokia sono “fondamentali”? trovo che l’iphone sia molto più essenziale ed efficace! Suoneria on/off e basta, se vuoi abbassare la suoneria basta premere i tasti laterali e finita li la questione… :wink:

scusatemi, ma anche io non vedo questa grande utilità…puoi abbassare e alzare la suoneria quando vuoi…puoi metterla e toglierla con un tasto…
hai quindi la modalità silenziosa del symbian molto più velocemente…poi se ti manca la modalità riunione basta che vai suo suonerie e metti Sonar come tono.

il fatto che non sia fondamentale non significa che sia inutile, se è per questo nemmeno l’iPhone è fondamentale, si è sempre fatto senza e si farebbe senza anche oggi, però è fuori discussione che la possibilità di impostare dei profili in alcuni casi potrebbe essere comoda.

Io ad esempio di notte disattivo tutto tranne la suoneria(non ho il telefono fisso), in ufficio mi farebbe comodo avere tutti i suoni ad un livello più basso di suoneria, a casa disattivo 3G e accendo wifi ecc. le combinazioni sono infinite in base alle esigenze.
I profili sarebbero sicuramente più comodi rispetto a dover intervenire all’interno delle impostazioni

è proprio questo che volevo dire…
ad esempio…
CASA --> no vibrazione - toni medi - sms 1 bip
FUORI CASA --> vibrazione - toni alti - sms con suoneria
UFFICIO --> no vibrazione - suoneria e sms 1 bip

ecc ecc…

uè ragazzi…non volevo sollevare una discussione… è questione di abitudini… secondo me e ripeto secondo me…l’eventualità di poter impostare dei profili non è utile ma FONDAMENTALE…

ciaooooooooooooooooooooooo :stuck_out_tongue:

se è fondamentale devi cambiare smartphone

ok… vendo iphone 16gb 5 giorni di vita… ahahahah dai raga secondo me prima o poi ci sarà un app anche per questo…
:wink:
buona giornata a tutti…

Ragazzi cerchiamo di dare risposte costruttive però…

Cerca “MyProfiles”. Lo trovi su Cydia e consente di stabilire profili articolati (su 3G, dati, wi-fi, bluetooth, airplane mode, livelli suonerie, toni, vibrazione ecc…) e la loro attivazione in funzione di numerose condizioni (presenza di wi-fi/bluetooth specifici - ad es. quando sei a casa o in auto - posizione gps, carica della batteria… e varie altre combinazioni).

Dagli un’occhiata. Io lo trovo utilissimo.

[edit] per dovere di cronaca, su fw 4.3.3 non funziona il toggle airplane-mode. Il resto funziona tutto. Considera anche che non dialoga granchè con sbsettings (se ce l’hai) e che i toggle sbsettings sono prioritari (se disabiliti wi-fi in sbsettings, myprofiles non si accorgerà della presenza delle reti wi-fi, per cui non passerà la profilo programmato in funzione della rete wi-fi rilevata). I profili puoi switcharli manualmente mediante la pressione contemporanea del tasto home/vol+ o home/vol-… :wink:

ooooooooook
grazie mille per il suggerimento e la super spiegazione… sei un grande…
nonappena avro’ modo di jailbreakkare provero’ la app consigliata…
:w00t::w00t:

Ciao scusate se mi intrometto, anche per me sarebbe molto utile…
Scrambler da quanto hai scritto, si capisce che è sbsettings che “comanda” giusto? Ma questo se disabiliti wi-fi in sbsettings, myprofiles non si accorgerà della presenza delle reti wi-fi, per cui non passerà la profilo programmato in funzione della rete wi-fi rilevata che significa? che se ad esempio torno da lavoro e vado a casa e passo quindi ad un altro modo d’uso in cui è previsto il wifi e lo disabilito da sbsettings, cosa succede? Solo che si disabilita il wifi passando lo stesso all’altro modo d’uso o che non passa proprio?
Grazie

Scusa il ritardo…

Significa che sbsettings ha un controllo più profondo sul wi-fi. Da quanto ho capito, il toggle di sbsettings disattiva completamente il supporto wi-fi di iphone, mentre myprofiles disconnette soltanto la rete azzerando il traffico wi-fi ed “ascoltando” sui canali wi-fi ogni tot di tempo per capire se deve switchare o meno ad un altro profilo.

Ciò significa che se impedisci a myprofiles di pilotare il wi-fi (spegnendolo da sbsettings), non sarà in grado di controllare se è nel campo di una wi-fi sconosciuta e, quindi, di capire se deve passare ad un profilo particolare o meno.

Se i tuoi profili non contemplano le reti wi-fi, puoi ignorare il problema. Altrimenti dovrai tenere sempre attivo wi-fi su sbsettings e lasciare che sia myprofiles a pilotarlo come gli pare.

Nel caso tuo, se a casa hai wi-fi, myprofiles passerà al profilo “casa” quando il supporto wi-fi di iphone rileverà quella rete. Se invece hai spento il wi-fi da sbsettings, myprofiles non potrà rilevare alcuna rete wi-fi nelle vicinanze.

In altre parole, un profilo myprofiles in cui tu stabilisci che wi-fi è spento non impedisce a myprofiles di riaccenderlo ad intermittenza (solitamente ogni 10 minuti) per controllare se ci sono reti con SSID conosciuti nelle vicinanze. Spegnendo wi-fi da sbsettings rimuovi del tutto a myprofiles la possibilità di lavorare col wi-fi.

Buondì…ho cercato sul sito cydia, ma non trovo l’applicazione “MyProfiles” … come mai?

io la trovo su cydia, il problema è che non è stata aggiornata per iOS 5

mmm…io non lo trovo e comunque mi pare di aver capito che prima di installare cydia (che dovrebbe essere una specie di appstore “alternativo”) dovrei fare il cosidetto jailbreak … giusto? (In questo caso dovrei indagare su come fare il jailbreak, ma non credo farò fatica a reperire info in rete)

beh certo, cydia viene installato facendo il jailbreak, sul blog trovi tutte le info e guide del caso