Ciao a tutti,
sono un lbero professionista ed ho necessità di una buona agenda per gestire appuntamenti ed impegni; fino ad ora ho buttato parecchi soldi per provare una gran quantità di applicazioni (2do - miCal - wecal II - e tante altre) ma non ho mai trovato nulla di completo che facesse al caso mio.
Le mie necessità sono queste:
-indipendenza dal calendario di iPhone
-visualizzazione giornaliera / settimanale / mensile
-visualizzazione nel calendario settimanale dell’elenco degli eventi per ogni giornata
-possibilità di inserire più eventi alla stessa ora
-possibilità di ripetere automaticamente gli eventi (ripetizione giornaliera - mensile - annuale)
-possibilità di modificare data e ora di un evento
-possibilità di inserire attività senza scadenza
-avvisi sonori + pop up
-possibilità di fissare l’ora esatta degli avvisi
-possibilità di ripetere gli avvisi (funzione snooze)
-badge su icona per attività giornaliere e senza scadenza
-possibilità di backup + stampa lista eventi + stampa calendario
Qualcuno ha un’applicazione da consigliarmi che risolve tutte (ma proprio tutte) le mie predette necessità?
Però mi sembra abbia la sincronizzazione con google Calendar, quindi dovrebbe andare pure bene. Saisuke e Hachi invece dovrebbero avere il backup. Poi conta molto la grafica e qui la scelta è molto personale…
miCal può usare o un calendario suo locale, oppure quello nativo iPhone, quindi può rimanere sincronizzato con tutti i servizi dedicati al calendario nativo, io ad esempio uso MobileMe, ma con google calendar sarebbe la stessa cosa
A me piace più la grafica di Saisuke e alcuni particolari: ad esempio quando visualizzi il giorno, la settimana o il mese, alcune freccine in alto o in basso indicano se ci sono inpegni prima o dopo non visualizzati in quel momento, e quindi non devi scorrere tutto. Mical lo trovo molto interessante, ad esempio la localizzazione e pure il meteo…entrambi pero non hanno i tasks todo, invece presenti in pocket informant…
Grazie a tutti per le risposte.
Proverò alcune delle applicazioni che mi consigliate (le altre le avevo già provate) e vi farò sapere come vanno.
Ciao!
M.
dopo una breve ricerca, mi infilo in questa discussione perchè anch’io ho la necessità di sostituire l’agenda di base di iphone con una più efficace e “rumorosa”
escludendo per ora pocket informant (per problemi di attivo su carta credito registrata, costa €7.99 :w00t: ), le altre potrebbero fare al mio caso.
solo che prima di procedere all’acquisto/installazione volevo avere qualche ulteriore info come ad esempio se le app citate sono in italiano e hanno la possibilità di settare degli allert sonori per i compleanni (ad esempio) e per gli impegni.