Cerchietto accanto al nome operatore

ho notato che quando chiudo una chiamata (non in 3G, in 3G non c’ho fatto caso) invece della lettera E mi compare un cerchietto tipo ° e poi ricompare la E…che vuol dire?

che sei collegato in EDGE e non più in 3G capisci? dai è una cosa che si scopre subito questa asd

con la E ma al posto della E viene il cerchietto…esemio ho a sinistra le tacche della rete, poi la scritta TIM e poi la E quindi:

iIl TIM E

chiudo una chiamata e trovo

iIl TIM °

che è?

la rete GPRS

ma se sono collegato in EDGE perché cambia in GPRS mentre chiamo? non capisco…

bè GPRS/EDGE sono quasi la stessa cosa… leggi qua EDGE - Wikipedia

ma solo quando sto in chiamata passa da EDGE al GPRS, quando butto giù torna a EDGE…è normale? bha

moscas… cambia poco da Edge a Gprs… e poi l’hai detto anche tu… dura poco e ritorna subito la E…

Tanto per navigare è sempre meglio aspettare la 3G…

PS: tutto l’elenco delle icone è sul sito apple :wink:

se ti dà cosi tanto fastidio prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete :wink:

ecco, ora per esempio non c’è nemmeno la E, trovo solo le tacchette della retee il nome operatore, infatti se provo ad aprire safari non apre un tubo (mentre prima con la E lo apriva) se passo a 3G si apre normalmente…che sia un problema di zona? non c’avevo mai fatto caso

se non c’è manco il tondino vuol dire che nemmeno il gprs è disponibile.

non so dove tu sia ma se sei in un paesino… è probabile che sia un buco di ricezione :wink: