Cercasi qualcuno bravo con photoshop...

raga qualcuno di voi se la cava con photoshop ho bisogno di eliminare lo sfondo ad una foto e creare un logo apple colorato… sovrapponendo due foto…

prova a postare le immagini e poi vediamo…

ecco le immagini… insomma vorrei una mela con la bandiera dell’italia al posto dell’azzurro però non perdendo l’effetto lucido della mela…

qualcosa del genere?

mi sa che intendesse il contrario, cioè la bandiera italiana sulla mela con l’effetto lucido…

comunque non è difficile. prendi la bandiera italiana e la sovrapponi sulla mela (un layer sopra all’altro). poi selezioni il layer della bandiera (che sta sopra la mela) e gli imposti il Multiplica (o Multiply), poi ritagli il contorno della mela sulla bandiera in modo da elimnare le parti in eccesso e hai fatto.

però resterà sicuramente un po’ sull’azzurro. se vuoi farla di un altro colore ti conviene prende un logo apple senza ombre e senza effetti (quello standard per capirci) e poi modificarlo con questi effetti, si trovano diversi tutorial cercando su google :wink:

mica male come idea :slight_smile:

si lo so solo che ho appena formattato e non ho photoshop… cmq si intendevo la mela con dentro la bandiera dell’italia…

ma a cosa ti serve? sta nascendo un altro sito sulla apple? :smiley:

comunque installa nuovamente photoshop dai :smiley:

metti nel layer uno la bandiera e nel layer 2 la mela.
tagli via il contorno della bandiera dal layer 1 che esce dalla mela.
abbassi l’opacità del layer della mela cosi sotto si vede la bandiera (e non ne perdi i riflessi)

questo è l’effetto che ottieni in 3 minuti e con opacità al 50%
(ovviamente deve essere fatto molto meglio, era solo per farti vedere che intendevo)

@ toolchain ecco perfettamente ciò che intendevo… solo che volevo un pò di verde e rosso in +… cmq c’hai preso in pieno toolchain…
@ nico no voglio solo creare un tema per iphone… però potrebbe anche diventare il logo di iphoneitalia credo stia proprio bene…

quoto toolchain, io ridimensionerei anche la bandiera prima di cropparla per dare un po’ più spazio al verde e al rosso e meno al bianco…poi con un logo non azzurro verrà ancora meglio… :thumbup1:

Infatti la bandiera va ridimensionata! (altrimenti alle dimensioni attuali la mela vedrebbe solo il bianco centrale)
Se vuoi meno azzurro per mettere in risalto gli altri colori puoi sempre “scolorire” la mela, ci sono infiniti modi per farlo.
Ti allego una prova (qui ho usato le curve di livello per schiarire la mela e poi il contrasto/luminosità per alzare i colori della bandiera)

io mettere un altro po di verde e e rosso giusto per dare una proporzione perfetta tra i tre colori… xò così era come la immaginavo… bravissimo toolchain…

Il punto è che la bandiera è bassa e larga.
Quindi se stringi ancora per dare più rosso e verde dopo non hai abbastanza colore per coprire la mela in altezza (se ci fai caso anche nell’esempio che ti ho fatto vedi il verde e il rosso tagliati sopra e sotto, anche se di poco).

La strada te la abbiamo detta, con un attimo di tempo puoi sistemare tutto quello che vuoi.

mi suggerite qualche metodo con gimp?

gimp è molto simile a photoshop, le funzione utilizzate (che sono basilari) dovresti trovarle anche in questo programma e con nomi molto simili.

in ogni caso se non hai photoshop (in effetti costicchia) puoi scaricare la versione trial (tanto se hai appena formattato eventuali versioni di prova precedenti sono ininfluenti) e utilizzarla per un mese. tanto per fare quello che ti serve ci metti pochi minuti :slight_smile: