centro assistenza che nn capisce...

ok . il mio iphone 4 ha dei problemi ,camera che non và in focus e rumore strano ,che anche da app camera disattiva proveniente da li (autofocus impazzito) spiegato il tutto al centro assistenza che lo mandano su e ritorna a me paro paro uguale a prima dopo un up date e firm nuovo e aggiornato. richiamo mi mettono in contatto con un’altra signorina la quale gentilmente mi chiede di inviarle un video del malfunzionamento,che nn mette in focus e fà sempre in continuo il quadrato con la app nativa di iphone.
il rumore dice che è la bussola, un grande boiata perche guarda caso il rumore viene da li e la fotocamera nn funziona bene, una strana coincidenza.rumore che per altro ha cominciato a farlo di continuo come se fosse un accendigas impazzito. all’invio del video mi chiede di aspettare il parere degli ingegneri e loro responso onde evitare di farlo ritornare a me non riparato e con il medesimo difetto. però io preso un pò dal nervoso di questa cosa mi faccio cmq prenotare un ritiro. iphone è di nuovo stato inviato con il medesimo aggiornamento e esame diagnostico , funziona tutto.
certo che tornerà come prima , solito tic tic con autofocus impazzito , io mi chiedo come devo smuovermi … con una settimana di utilizzo iphone 4 mi si deve presentare un problema che nn sanno cosa sia e nn viene manco diagnosticato , andiamo bene :frowning:

Quando è tornato hai ripreso il backup?

no lasciato pulito come arrivato dall’assist.
ho anche letto di un altro utente qui che presenta il problema rumore proveniente dalla
fotocamera, e non è per nulla sano , spece se ad un certo punto te lo fà a raffica e sei constretto a spengnere iphone perche pare che ti si scoppi in mano :cursing::crying:

ma è la bussola che fà il rumore … mi prendono un pò per i fondellI visto che la bussola è in gps e nn ho mai sentito nessun apparecchio gps che fà TIC TIC TIC TIIIIIIIIIIIC.

non ti pendono per i fondelli.

Purtroppo, qualora il problema non si presenti in fase di assistenza, non possono verificarlo.

Ti parlo da C.A.T. (Centro assistenza tecnica) di un noto marchio (non apple), quindi so bene cosa dico.

Posso darti 2 consigli:
1 se sei vicino ad un apple store FISICO, prenota l’appuntamento al genius aggiungendo altri problemi, quali, ad esempio, il tasto home che fa cilecca e/o la batteria che non tiene. Ti verrà sostituito al volo.

Oppure

Puoi prenotare l’assistenza con addebito bloccato del prodotto.
Ti viene IMMEDIATAMENTE spedito un iphone e ti viene bloccato sulla carta di credito il valore del prodotto nuovo. Sbloccato nel momento in cui apple riceve il tuo iphone guasto. Però se non erro per avere diritto a questa opzione devi avere attivato l’apple care.

no apple store nn ce ne sono al momento , sono di firenze ed è in fase apertura , se vado da rivenditore ?

Il rivenditore fà la stessa identica cosa che dovresti fare te, ovvero chiamare l’assistenza, a questo punto ti conviene chiamare direttamente te così risparmi tempo :smiley:

Guarda diciamo ke io posso capirti a me è successa la stessa cosa nonostante vari problemi è tornato km prima…allora richiamando e chiedendo kome sia possibile che non si sono accorti dei problemi(tra l’altro rialzamento del vetro evidente) mi hanno chiesto scusa e praticamente hanno parlato con un assistente di 2 livello che ha avviato una pratica diversa inviando all’assistenza un codice diverso in modo che quando arrivava il mio iphone lo sostituivano senza neanche guardarlo…loro mi hanno detto ke si chiama “assistenza forzata” na cosa del genere…cmq morale della favola riinvio l’iphone per la 3 volta e finalmente appena arrivato come mi hanno detto loro sul sito portava “prodotto sostitutivo spedito” quindi il mio consiglio è appunto di dire che per la 2 volta l’iphone ti è tornato con gli stessi problemi…che i problemi ci sono e sono reali e appunto parlare con un assistente di 2 livello…a me cosi hanno sostituito l’iphone…secondo me nonostante questo piccolo inconveniente che ho avuto considero l’assistenza apple la migliore…hanno rimediato subito con la sostituzione dell’iphone con tante scuse…ora ho l’iphone rigenerato che funziona perfettamente :w00t:

mi fà storcere il naso “Iphone rigenerato” visto che ha solo una settimana di vita e ha dato questi problemi sin da subito , mi fà spece il rigenerato, che poi sarebbe come se sostituissero la parte che nn funziona sul mio.

bha adesso ho inviato una email alla signoria del livello due che a sua volta invierà in tutto a degli ingegneri i quali valuteranno il problema. spero siano celeri :frowning:

se hai avuto modo di parlare con l’assistenza di 2 livello stai tranquillo che te lo dovrebbero cambiare sicuramente:)

Bah. A volte sono così gentili che vivi al settimo cielo, a volte no.
Comunque l’assistenza di secondo livello dovrebbe appunto cambiartelo come dice Diukvalanga

Stai creando flame non è il caso di scrivere un post per confermare quello che dice un altro utente, vedi di darti una calmata.

Perdonami, evito di fare ciò. Comunque cerco di aiutare tutti quelli che hanno problemi. In questo caso ti do ragione, ho errato.

Non devi darmi ragione devi Dare un freno al ditino sulla tastiera.

vediamo quale è il responso trà un paio di giorni dall’assist. livello 2.

tranquillo dovrebbero sostituirtelo con uno rigenerato…tienici aggiornati

mm adesso iphone pare funzioni … mette a fuoco e tutto. e nn fà piu il rumore dalla camera principale “clic clic”
i consigliate cmq un cambio visto che il problema c’era, e che la pratica è stata avviata a secondo livello? per altro mi hanno inviato una email per avviso nuova presa per riparazione… oppure dato che lo sostituiranno con uno rigenerato , tenermi questo , e se mai dovesse in questo anno riproporsi il medesimo problema di farmi risentire ?

Sinceramente nn saprei ma io comunque ti consiglio oramai di fartelo sostituire se hai avuto quei problemi senza che magari poi si ripresentano e devi rifare il tutto…poi comunque la scelta è tua:)