Centro assistenza Apple.

Ho chiamato il centro assistenza apple per chiedere se era possibile far riparare il mio iPhone dato che ho wiifi rotto, ed è ancora in garanzia; e loro mi hanno detto che : siccome aveveo fatto riparare in passato il mio vetro da iPhone service, cioè da un altra persona che non era il centro assistenza apple ( che volevano ben 200 € e passa, cosa assurda), la garanzia praticamente una volta aperto l’iPhone, sparisca, di conseguenza loro non considerano più il mioo iPhone in garanzia,e non possono ripararmelo. é possibile una cosa del genere??? La mia garanzia non esiste più solo perchè non ho dato 200 € a loro per farmi cambiare il vetro. Sono sicuro che se fosse stato ad esempio la Nokia, non avrebbe mai fatto cose simili.

Invece l’avrebbe fatto anche Nokia e qualsiasi altro marchio. Dal momento che apri il terminale o qualsiasi altra cosa la garanzia decade a meno che non sia proprio la casa madre ad effettuare il lavoro

Quando un prodotto é in garanzia non lo deve aprire nessun altro che le ditte autorizzate altrimenti si perde la garanzia.
é scritto anche nelle istruzioni della garanzia.

che io so tutti i prodotti che si acquistano se vengono portati a riparare da centri non autorizzati perdono la garanzia.
Se poi la nokia chiude un occhio buon per gli utenti nokia, ma ad apple non si puo’ imputare nulla.

La cosa che mi da fastidio è che non mi riparavano il vetro loro, semplicemente me ne davano uno di nuovo a 250 € perchè non fanno riparazioni sul vetro, e non mi andava molto di spendere altri 250 €dopo averne spesi 500 € per l’iPhone, è quello che non mi quadra molto. Se mi riparavano il vetro allora magari me lo tenevano in garanzia, ma non potevano farci nulla loro.

scusa una cosa ma, come sapevano che tu hai fatto riparare il vetro da una terza persona ??.. cmq sulle regole generali di garanzia vigenti in italia hanno ragione, ma sono curioso di come hanno avuto queste notizie:D

Perchè li avevo già chiamati tempo fa per chiedere per la sostizione del vetro, e ieri quando li ho chiamati mi hanno detto “lei aveva fatto un altra chiamata per il vetro giusto?” allora io gli ho detto che lo ho fatto sostituire da un altra persona e non dalla Apple, che voleva 200 € e me nedava uno di nuovo.

Scusami tanto ma mi sa che la furbizia non è il tuo campo.
Cmq mi spiace tanto per te.

Ho richiamato il centro assistenza apple, e mi hanno detto che me lo passano a prendere a casa, e se in assitenza vedono che non c’è più il sigillo di garanzia (iphoneservice che mi ha sostituito il vetro mi ha detto che non ha toccato nessun sigillo) non me lo riparano e me lo sostituiscono così com’è ora, mentre se trovano il sigillo di garanzia, me lo riparano.

non capisco molto il tutto.. anche perchè è risaputo che apple non ripara ma solo sostituisce

Lunedì hanno detto che dovrebbero passare a prendermelo. Sapete niente se devo impacchettarlo o no? Perchè non mi hanno detto nulla a riguardo.

Ci pensa il corriere a impacchettarlo per te, tu firmi e trattieni una ricevuta. Trasferisci gli acquisti, fai il backup poi cancella tutto prima di darglielo!