Cartelle ROOT

Ciao a tutti sto cercando una guida con una spiegazione delle varie cartelle della root dell`iphone 3G, dove la posso trovare?!?
Grazie

Phil :rolleyes:

usa il Finder (Mac) oppure Start -> Cerca…ma cosa sarebbe?

No no nn ci siamo capiti, io vorrei sapere ogni cartella che funzione ha! Dove devo mettere le parti della springboard (batteria, font, icone) ma senza usare winterboard se possibile e poi tutte le altre cartelle a cosa servono?! :confused1:
Grazie

ahnnn no mi spiace non posso aiutarti. prova sul supporto di apple.it

ahahhaha nn credo proprio ke sul sito del supporto Apple possa trovare delle informazioni sulle cartelle della root ke normalmente senza jailbroken nn dovrebbero essere aperte. :D:D

E se non lo fanno lì perchè si dovrebbe fare qui?

Ma scusate ragazzi, se con il jailbroken si puo accedere nella cartella root se ne dovrebbe discutere su siti ke trattano di jailbroken e mod vari, se senza il jailbroken nn si puo accedere alla cartella root xke se ne dovrebbe discutere sul sito della apple?!???! :stuck_out_tongue: E poi con esperienza della psp, la questione e` sempre la stessa ogni cartella contiene dei file con delle funzioni ma di cosa si trattano? Non ve lo siete mai kiesti? :confused1:

Ce lo chiediamo continuamente, però molti file e cartelle fanno parte del sistema operativo. Se chi diventa matto per inventare il JB tocca questi file e cartelle credo sia perchè ha molto cercato e soprattutto sperimentato, potresti provare a contattarli direttamente e chiedere a loro, non credo che non ti rispondano, anzi!

Si si, hai ragione, pero` almeno sapere i file dei temi che si vanno a modificare, anche con Winterboard, come si devo chiamare i vari file delle icone, della batteria, della lockscreen?~?

Eh eh, tu vuoi qualcosa tipo un datasheet, chiaro! Non credo che esista proprio qualcosa del genere, però secondo me se hai un Mac e l’SDK per l’iPhone credo che certe cose si riescano a capire meglio!

prova a dare un’occhiata qui Main Page - The iPhone Wiki

Infatti, con un mac prob si potrebbero capire meglio molte cose, specialmente grazie allSDK cmq vedo un po io di capire qualks se trovero in rete qualks di interessante, vi avvertiro`! Cmq grazie per le risposte!
:smiley:

non credo che ci sia un granchè sulla spiegazione delle varie cartella che usa l’iphone, al massimo chi è programmatore potrebbe avere pi’ nozioni a tal proposito