Cartelle posta elettronica

Salve a tutti
Prima volta nella vita che scrivo su un forum
Perdonate l’inesperienza
Qualcuno sa dirmi se alla posta elettronica si possono aggiungere cartelle personalizzate?
Di “serie” ci sono solo tre cartelle: Entrata Inviata Cestino
Thanks to everybody

Cheio sappia non è possibile ( mi pare che tu intenda tipo Nokia,che tu crei varie cartelle dove spostare i messaggi ricevuti a seconda del mittente)però se ci fai caso l’iPhone di default te li divide già.Tanto per intenderci se Mario e Luigi ti inviano dei messaggi,se fai tap sull’ultimo di Mario ti si aprono tutti i suoi,su Luigi idem e così via.

Che io sappia non si può ( se tu intendi come im Nokia che crei delle cartelle dove inserire i vari messaggi in funzione dei mittenti). Ma se ci fai caso l’iPhone di default fa più o meno l’equivalente. Per intenderci se Mario e Luigi ti inviano dei messaggi se fai tap sull’ultimo di Mario ti si apriranno tutti i suoi su Luigi idem e così via.

Sono Abra

Grazie per la risposta.
Certo che da un telefono che fa praticamente tutto mi aspettavo che si potesse anche gestire per bene la posta elettronica.
Magari c’è qualche applicazione che può fare al caso mio.
Hasta la victoria!

Salve,Abra again

Veramente ho fatto tap ma non succede nulla.
Siccome sono un po’ tonto,potresti dirmi come fare?
Grazie ancora

Se usi un gestore di posta che supporta IMAP come Gmail puoi creare le cartelle sul sito, poi te le ritroverai nell’iPhone (se hai usato IMAP naturalmente) e potrai spostarci dentro i messaggi, agendo quindi anche sul server IMAP.

Prima di usare IMAP nel computer ricorda che ci sono degli inconvenienti :slight_smile: verifica se fa il caso tuo.

P.s.: l’iPhone fa “teoricamente” tutto, ma nulla veramente benissimo :smiley: :smiley: :smiley:

Grazie Pio

Come premesso sono un po’ tonto quindi non ho capito molto bene.
Ho deciso di accontentarmi delle caselle standard,almeno fino a quando non ne masticherò di più sull’argomento.
Per quanto riguarda quello che fa l’iphone,pensa che il mio fa pure da telefono!
Saluti
Abra61