cartelle che scompaiono all'aggiornamento delle app

Ciao a tutti,
non so a che cosa sia dovuto e non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo, in caso contrario, se qualcuno mi indica dove se ne parla, mi scuso con i moderatori che possono chiudere il 3d o spostare.

Brevemente il problema è questo:

ho ordinato tutte le app in cartelle (ho in totale ho 3 pagine) ma, a volte, quando faccio partire l’aggiornamento delle app (da app store), scompaiono di colpo tutte le cartelle, le singole app si spalmano in 9/10 pagine e devo ricreare tutto l’ordine precedente da capo.

Mai successo a qualcuno? possibili soluzioni?
grazie mille
g

ma solo io ho avuto questo problema? :blink:

Da dove scaricavi le app?sicuro da AppStore?a me non è mai successo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le hai scaricate da cydia o dall’apple store?

i vari tweaks per la gestione delle cartelle da cydia, le app che di solito mi creano i problemi (non è sempre la stessa app) dallo store.
nessuna app è di provenienza “sospetta” (non sono certo i 79/99 cents che risparmierei che mi cambiano la vita, inoltre non so e non sono interessato ad imparare ad installare app craccate), tutte sono scaricate direttamente dallo store ufficiale.
…la dinamica di solito è: avvio l’aggiornamento (spesso quando ne devo aggiornare 6/10), quando inizia la procedura vedo una delle app che si aggiorna fuori dalla cartella in cui è situata, momento di pausa, rotellina che gira (e anche a me iniziano a girare le rotelline), sembra che effettui un respring …scompaiono tutte le cartelle e tutto si spalma in mille pagine
…non accade tutte le volte che aggiorno le app, sarà successo 3 max 4 volte, ma dopo è lungo e noioso riordinare tutto (cercando lo stesso ordine di prima)
credo che possa essere legato a qualche tweak che ho installato, non alle app dello store però, non sapendo quale possa essere e, non volendo cancellare selettivamente uno alla volta i vari tweaks (tanto, ripeto, non è un problema che accade tutte le volte), speravo che ci fosse stato qualcuno a cui era già accaduto e sapeva suggerirmi una soluzione

se servisse, questi sono alcuni dei tweaks che ho installato (quelli che potrebbero generare problemi):

• five icon folder;
• five-column springboard;
• foldersinfolders;

nulla??!!?? :slight_smile: