Carta di Credito

Ciao ragazzi dovendo registrare la carta di credito, volevo qualche consiglio se bisogna usare qualche precauzione e se ci sono rischi di frode, qualcuno mi aiuta? grazie.:slight_smile:

Rischi di frode li escludo perchè nonc redo che ad Apple faccia bene un eventuale attacco anche da questo lato, visto tutte le polimiche che l’assillano. Per cui credo che i loro sistemi siano sicuri…
Ma…se roprio non vuoi correre rischi…corri in psota fatti una prepagata (di quanto vuoi tu)…e via…

ok grazie civetz, la postepay credo che vada bene no?

Si, la postepay va bene

…va assolutamente bene!
Quando creerai il tuo account, fai si che la carta abbia del credito, perchè la Apple farà una transazione di pochi Euro, forse uno, che poi ti verrà resituita. Lo fanno per verificare che ci sia del cash sulla carta
…cosa dire di altro…benvenuto nel XXI secolo e buon divertimento :wink:

grazie Civetz, devo ancora orientarmi nel mondo apple dopo un 20ennio di Nokia:)

…anche io sono diventato melafonino-dipendente da circa 2 mesi…
ho postato anche io mille domande :wink:

Scusa, un informazione.
Sulla postepay devono necessariamente esserci soldi per poter creare l’account?
No perchè io ci sto provando, ma mi esce questa scritta :

“Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci informazioni valide per il pagamento”

Premetto che la mia postepay mi è arrivata pochi giorni fa, l’ho attivata ma non ci ho ancora messo soldi.

Dite che il problema è questo?

Si è proprio quello il problema, quando crei l’account , Apple preleva poco meno di due euro, che poi ti restituirà, per controllare che la carta abbia fondi

Ok grazie mille :slight_smile:

buonasera a tutti io avrei un problema fino ad un paio di giorni fa sono riuscito a fare acquisti su appstore con postepay… oggi mi ritrovo che non posso fare acquisti perche mi da questo errore “Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci informazioni valide per il pagamento” l’unico acquisto lo fatto su appstore di un gioco di 0.79 mi ritrovo che mi scalato 5.38? come funziona adesso che o tolto il metodo di pagamento?

Contatta apple. Quel messaggio di errore per la carta inoltre è perchè probabilmente sulla tua carta c’è un credito inferiore ai 2€ e apple non accetta pagamenti e/o convalide su carte con crediti inferiori a 2€.

grazie della risposta…oggi guardando sul sito delle poste mi vado a trovare il saldo contabile a +5,90 ed invece il saldo disponibile +0,52 adesso io non capisco il saldo contabile e il credito bloccato? e che mi accreditano in breve tempo?..nel frattempo vado a fargli il pieno alla carta

è il saldo esecutivo quello reale!
Il contabile è il saldo aggiornato alla penultima operazione di solito, nel frattempo che nel dettaglio spese sia inserita l’ultima spesa. Una volta aggiornata il saldo contabile si aggiornerà.
QUello in tempo “reale” è quello esecutivo.
Ora itunes non ti fa fare acquisti perchè sei sceso sotto i 2€. Fai una ricarica e vedrai che tutto torna nella norma.

grazie delle risposte