caricare video su iphone

aiuto. non riesco a caricare i video in formato mp4 su iphone 3g 16 gb versione 2.1.
da itunes riesco a caricare le canzoni e facendo la stessa cosa con i video e poi sincronizzando il file non viene caricato. non riesco a capire perchè. per convertirli io uso youtubedownloader e c’è proprio la scelta “video x iphone”.
help!!!

Prova movies2iphone… è l’unico che mi funziona…

ALEX

oppure videora

o total video converter :wink: non ti resta ke provare col quale t trovi meglio :smiley:

Movies2iPhone è una garanzia :slight_smile:

Ciao,
io invece uso Handbrake. E’ già tutto predisposto per iphone, ipod o altri dispositivi come la psp.

Però mi sembra di capire che il tuo problema non riguardi la conversione in un formato compatibile per l’iphone.

Giusto?

Se la sincronizzazione non trasferisce il file video sull’iphone è perchè devi modificare le impostazioni di itunes. Devi selezionare i video che vuoi sincronizzare.

Anche io ho lo stesso problema, fatto il video in mp4 non me lo legge itunes…perchè?
Ho usato sia hand che movies2…

io uso winavi mp4 converter e mi trovo molto bene a dire il vero

Se nn riuscite a caricare i video ci sono degli errori da qualche parte…
Io lavoro in manuale sulle cartella da iTunes e non li trascino, in questo modo me li carica in automatico lui, e io flaggo la casella e basta…

Alex

ho provato per scrupolo a convertirlo con un altro programma ma non funzia uguale ovviamente… (tra l’altro youtubedownloader va benissimo, converte tutto in tutto)
cmq dev’essere un’impostazione ma non riesco a capire dove/cosa!
tra l’altro se clicco sul mio “dispositivo iphone” su itunes nella sezione video c’è solo “nessun filmato noleggiato su itunes”.
ah!!!
devo includere i videoclip nella sezione musica???

Io le trovo nella libreria in filmati…

vi è la cartella filmati su itunes e poi vai sul menu’ file e decidi cosa mettere

il problema è che non mi vede nessun formato video manco i mov che è proprietà loro ehehehe

ok..mi sono fatta la domanda e mi do anche la risposta!
siccome i video venivano visualizzati nella sezione filmati ho fatto (per tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema) clik destro sopra il video e in informazioni - opzioni - tipo di supporto multimediale: videoclip (anzichè filmato)
il file si sposta in automatico nella categoria videoclip e si sincronizza perfettamente!
dopo due settimane ce l’ho fatta!!!yuppy
impostazioni odiose!!!
:cursing:

Io invece dal lavoro riesco a caricarli, trasformo i filmati con quicktime pro x iphone e tutto funge!!! :confused1::confused1::confused1:

scusate la domanda, ma ho l’iphone da pochi giorni: non è possibile, invece di convertire i video, scaricare sull’iphone un lettore che vada anche per avi e altri formati? Per esempio leggevo di zodplay, versione di vlc? Tra l’altro io non riesco neanche ad aggiungere gli avi come file all’interno della libreria di ITunes, non me li legge.

P.S. se avete altri consigli da dare sulle applicazioni o altro per i primi utilizzi mi fareste un grande favore. Grazie soprattutto a chi si occupa del sito perchè non sa quanti problemi risolve a chi possiede l’iphone

Tanto non ti costa niente. Prova a fare così:
Scarica Handbrake che è gratis ed infallibile con i consigli che seguono.
Carica la source che può essere un filmato (in quasi tutti i formati) o un dvd (non criptato). Attiva il preset drawer dal menù Window e scegli iPhone / iPod Touch.
Controlla l’audio e i sottotitoli nell’apposita tab se è un dvd, non toccare assolutamente la tab Advanced perchè iPhone è molto nasino nelle impostazioni del codec h264, per cui quelle scelte per te dal programma vanno bene.
Controlla che il file di destinazione abbia l’estensione .m4v.
Lascia com’è tutto il resto. Se hai tempo puoi attivare 2-pass encoding per un risultato migliore. (cmq per fare una prova veloce ti consiglio un piccolo cortometraggio o videoclip, che te la sbrighi con poco).
Clicca su start e alla fine avrai un video PERFETTAMENTE compatibile con iPhone. Lo trascini in iTunes e sincronizzi. Se non lo accetta allora c’è un problema. Se lo accetta, è perchè i video precedentemente convertiti non erano compatibili anche se l’estensione è quella giusta.
Credo che iTunes esegua un controllo del file prima di sincronizzare.
Un’altro preset molto interessante di hanbrake è ipod hi_rez. Crea un file di circa 1 GB da un dvd con una qualità molto simile e visualizzabile sul televisore con l’apposito cavo component.

ooops, ho letto in ritardo che hai risolto il problema :wink:

scusate, ma ho provato a caricare dei video trasformati con Movies2iPhone in formato mp4 ma non riesco a farli caricare sul iphone… il mio è un iphone vodafone originale.

in che senso?
basta che li carichi su itunes e:

_o sincronizzi se hai spuntato nella pagine principale la sincronizzazione automatica
_o li trascini nell’iphone se hai selezionato la sincronizzazione manuale