caricare video su iphone 4

sto’ aspettando che la “3” mi consegni l’iphone 4, nel frattempo mi sto’ documentando su quello che sara’ il mio futuro telefonino.
Con il mio attuale Nokia N-96 posso caricare, a mio piacimento musica, foto, video con un semplice colpo di mouse, potro’ farlo anche con l’iphone?
Vado a spiegare: l’iphone 4 di mio figlio, collegato al mio PC, viene riconosciuto regolarmente da iTunes e su “esplora risorse” lo individua come “macchina fotografica”, posso vedere ed esportarne anche il contenuto, tuttavia non posso caricare ne’ immagini ne’ video ne’ musica dal mio PC.
Premetto che una volta collegato iTunes mi ha chiesto di registrare il cell, ma essendo di mio figlio non l’ho fatto, puo’ dipendere da questo? oppure, fare il JB posso caricare quello che voglio indipendentemente da iTunes?
In “esplora risorse” potra’ essere riconosciuto come memoria di massa e quindi fare quello che facevo col mio N-96?

potenza del marketing. Cioe’ prima ti comperi un telefono da 700 € e poi ti informi su cosa ci puoi fare con quel telefono? il telefono di tuo figlio e’ quello che ti aspetta. iTunes per caricare e sincronizzare foto e video. Nessuna memoria di massa, mamma apple non lo permette per paura che gli rubino i suoi amati mp3.

no scimmiotto, l’iphone l’ho solo ordinato, non’ho tirato fuori un cent, e non’ho nessuna penale nel caso recedessi, una cosa e’ certa, ho capito che optero’ verso il Samsung Galaxi S, certamente meno complicato da gestire, e comunque, altrettanto validissimo.

bontà tua. Ad ogni modo, se posso dare un consiglio anche se non ti conosco, la prossima volta fai al contrario: informati prima e compera dopo.

Mai sentito Parlare Di iPhone Explorer, USB Drive, Flash Drive o iFunBox???

lui voleva che, appena collegato l’iphone, potesse trasferire files senza alcun programma nativo.

bah si è sempre saputo che alla base dell’utilizzo dell’iphone (2g,3g,3gs,4 che sia) cè itunes
quindi cosa cè da capire ? per trasferire materiale fotografico,audio,audiovisivo,e sonoro utilizzi itunes sul tuo pc o imac di casa

forse non mi sono spiegato bene scimmiotto, ma ti ripeto che non ho comperato nulla, e sto’ facendo esattamente quello che anche tu mi suggerisci, nell’attesa che mi arrivi l’iphone, che, ripeto, senza impegno, mi sto’ per l’appunto informando di come va’ questo terminale.
Tornando poi sull’argomento, mi sembra di capire che, come su Nokia PC suite per gestire i terminali Nokia, la Apple utilizza iTunes per gestire l’iPhone, e quindi una volta sincronizzato il cell con iTunes carico quello che voglio, confermate la cosa?
Chiedo scusa per l’ignoranza, ma prima di fare questo acquisto voglio avere le idee chiare.
Grazie per la pazienza e ciao.

l’iphone va sincronizzato con itunes, non bisogna caricare niente…bisogna capire il concetto di sincronizzazione, perchè è diverso da quello a cui si è abituati con altri dispositivi.
Sincronizzare file non vuol dire caricare file, tu avrai su iphone la stessa situazione che hai su itunes del computer, faccio un esempio banale:

su itunes hai le canzoni A, B e C
sincronizzi
ti ritrovi sull’iPhone le canzoni A, B e C
cancelli la canzone B da iTunes
sincronizzi
ti ritrovi su iPhone le canzoni A e C
la B verra cancellata da iPhone esattamente come da iTunes

so che iTunes è odiato da molti, perchè tutti sono abituati a “caricare file”, io credo che una volta capito il meccanismo di iTunes sia molto più semplice gestire le proprie librerie musicali, di foto o video, soprattutto se si hanno molti file da gestire.
Il concetto di Apple è che iPhone, iPod o iPad sono “solo” i “visualizzatori” del contenuto del computer, e io mi trovo d’accordo, spiego il perchè:
ho un iPhone, un iPod e un iPad, devo fare tutto il lavoro di organizzazione della musica, playlist ecc. SOLO UNA volta, poi basta collegare il dispositivo e cliccare “sincronizza” in un attimo tutto è al suo posto…quando sono passato da iphone 3G a iPhone 4 NON HO DOVUTO FARE NIENTE, solo cliccare sincronizza e in un attimo mi sono ritrovato la stessa situazione che avevo prima.

Sono d’ accordo, resta il fatto comunque che Itunes all’ inizio è poco intuitivo da usare soprattutto per chi non è abituato al mondo Apple ma ha sempre utizzato windows o altri sistemi operativi…

Difatti io divento pazzo con Itunes: sarò duro di comprendonio ma faccio una fatica bestiale ad usarlo. Quello che mi fa più incasinare è che in casa abbiamo un pc, 2 netbook e 2 Iphone e non riesco a capire come, per esempio, avere le situazioni dei 2 Iphone (che hanno contenuti diversi) sui 3 computer.