Caricare o alimentare iPad collegato a porta usb non veloce.

Mi spiego meglio: ho un portatile H.P.al quale quando collego un iPad 2,appare il messaggio “non in carica”, chiaramente le porte usb non sono in grado di caricarlo. Chiedevo se c’è in commercio qualche accessorio,ad esempio un cavetto sdoppiato o qualche cosa del genere,che oermetta di alimentare e caricare l’iPad collegato al computer. inoltre avrei bisogno di un chiarimento: la porta usb non è in grado di caricarlo ma,quando l’iPad è collegato viene alimentato? Spero di essere stato abbastanza chiaro.Grazie.

Nonostante visualizzi “non in carica” ho constatato che, seppur lentamente, l’ iPad viene caricato. Infatti se hai il backup di iCloud automatico quando l’iPad ė acceso ed in carica, questo si avvia. Ciao.

Argomento ipertrattato, l’iPad anche se appare non carica in realta’ carica ma molto lentamente, se lo vuoi caricare piu’ velocemente devi usare una porta USB con piu’ potenza.
In commercio (le trovi anche su Ebay) ci sono delle schede da inserire negli slot dei portatili che hanno 2 o 4 porte USB e c’e’ la possibilita’ di alimentarle esternamente, forse con quelle riesci anche a ricaricarlo piu’ velocemente

Grazie a tutti e due.

Per curiosita’: qualcuno ha mai provato a vedere quanto tempo ci vuole a ricaricare un ipad da quasi zero fino al 100% tramite una normale Usb ?

Io posso solo dire che una volta in mezz’ora mi aveva caricato l’iPad del 5%. Quindi direi molto lenta come carica.

Oggi, in 5 ore, l’ ipad2 collegato al MacMini via USB è passato dal 25% al 100% di carica, quindi non è poi così lento.

Dipende dal cavetto che usi, con quello dell’iphone ci ha impiegato 7 ore. Se usi quello in dotazione circa 4

Io credo che i cavetti siano tutti uguali…

i cavetti dovrebbero essere tutti uguali, forse intendevi dire il caricabatterie.
io spesso uso il caricabatteria dell’iphone per caricare l’ipad. non mi piace fare il contrario.

Cavetti/caricabatterie, stiamo parlando della stessa cosa, non sono tutti uguali, almeno all’interno
iPad: ricarica della batteria
Quello dell’iphone fornisce meno di 10W, necessari per alimentare a dovere iPad.