Caricare a mano l'ipod/iphone

Su jacktech è prsente un articolo su queso interessante prodotto…riporto:

Scarichi velocemente il tuo iPod? E allora approfittane! L’Hand-Grip Charger, infatti, è un caricabatterie “a mano” per il lettore di Apple. Così fai moto e al tempo stesso, ricarichi la batteria. Si tratta, ne più ne meno, di una manopola di quelle che si utilizzano per allenare i muscoli della mano. Con la differenza, non certo trascurabile, che utilizzandolo l’energia meccanica è convertita in elettricità, pronta per ricaricare iPod e iPod Touch. Il risparmio, e la forma fisica sono garantiti!

secondo me funzionerebbe anche con l’iphone…:wink:

ho visto la notizia ma mi sembra un po’ strana sta foto…l’attrezzo é un normalissimo attrezzo…nn lo vedo modificato per creare energia…bo…

asdasd carino però!! ormai se ne inventano proprio di tutti i colori

si, anche secondo me è un bel fake…da qualche parte di deve essere la dinamo…:wink:
tra l’altro la foto è solo un buon rendering a 3d studio o rhinoceros

e si infatti!! magari sta all’interno dell’attrezzo…dopotutto il cavo comincia da lì…però mi sembra strano effettivamente…

La vedo dura caricare l’iphone con quel attrezzo…sempre se fosse possbile (e secondo me nn lo é) dovresti lavorarci su ore se nn giorni per ricaricare tutto il cel…

Si ma il moto dell’attrezzo é al centro…io nn vedo nessuna, chiamiamola, dinamo (perché ora mi sfugge il termine)…quindi é impossibile che dentro l’impugnatura ci sia tutto il cicuito per creare energia se fuori manca la parte meccanica…

Poi tutto cio starebbe in un attrezzo cosi piccolo…???

sisi infatti è molto molto improbabile che ci sia tutto li dentro, e anche se fosse come giustamente hai detto tu ci vorebbe un lunghissimo tempo d’esercizio per poter ricaricare l’ipod o l’iPhone

in effetti…però sarebbe carino

adesso stà sperimentando a casa una torcia a manovella…è incredibile…un minuto di carica ed i led stanno accesi mezz’ora

OT: ho comprato al mercato una piccola torcia che si carica agitandola…dentro cera un magnete…

tipo quelle che si vedono nei film

bo nn lo so…:confused1:…cmq é costata 5 eu…:D.

un mio amico mi ha detto che in caso di guerra nucleare sarà l’unico con la luce…asdasdasd
però quella da sheckerare è figa, anche se un filo faticosa
però sono oggetti affascinanti

io non credo tanto a qst tipologia di oggetti se devo essere onesto