Caricamento lento di alcuni giochi in Wi-Fi

Ciao a tutti, ieri ho comprato un iPhone 6 e ho scaricato alcuni giochi che necessitano di una connessione dati per funzionare. Il problema è che in Wi-Fi il caricamento di queste app è quasi infinito mentre col 3g carica benissimo! Quale puó essere il problema? Premetto che non puó essere un problema di connessione perchè facendo speed-test e altro funziona benissimo. Inoltre a un mio amico che ha comprato lo stesso telefono insieme a me e scaricato le stesse app, queste ultime a lui caricano perfettamente im Wi-Fi. Non capisco proprio il problema.
Grazie a chi mi aiuterà.

\Può essere un problema di “canale” del tuo router.
Puoi provare a cambiarlo, dalle impostazioni del router stesso, accessibili da browser, mediante l’immissione di uno specifico indirizzo (di solito 192.168.0.1), accedendo con user e password stabiliti dal produttore. Rammenta sempre di salvare e riavviare il modem, dopo le modifiche apportate. Imposta canali “pari” e “bassi” … sono quelli che funzionano meglio con i dispositivi Apple (esperienza personale)
Trovi tutto sul libretto di istruzioni.

Capito quindi questo è un “problema” di dispositivi Apple? Il cambio del canale non influisce su altre cose?
Comunque appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere.
Grazie intanto :slight_smile:

Non è un problema dei dispositivi Apple, assolutamente… è un problema di “intasamento” dei canali.
Il cambio non influisce su nulla.

Caricamento lento di alcuni giochi in Wi-Fi

Niente.. il problema non si è risolto.. cos’altro potrebbe essere?
Ripeto che le altre app come safari ecc funzionano correttamente e velocemente… Non so proprio perché
Preciso anche che uno sei due giochi si riesce a caricare mettendoci 1 minuto più del dovuto e poi va benissimo quindi il problema di connessione si presenta solo all’avvio durante il caricamento.

È semplicemente un problema dei giochi, non vedo come il dispositivo possa essere responsabile del funzionamento di tali giochi, a maggior ragione dal fatto che il Wi-Fi in se non ti dà problemi. Ipotizzo tu possa avere un router vecchiotto. L’iPhone 6 ha compatibilità con router decisamente veloci (802.11ac ad esempio) che se sfruttati a dovere rendono la connessione davvero prestazionale.

Beh, io ipotizzo non sia né colpa del router (netgear dgnd3700v2 preso neanche 1 anno fa) né colpa dei giochi poiché come detto un mio amico che ha preso lo stesso dispositivo insieme a me riesce a far caricare gli stessi giochi senza problemi ed inoltre come detto in 3g il caricamento è straveloce.. quindi non so proprio cosa possa essere.
E’ veramente strano..

ultimo iOs e niente Jb?

Esattamente, come detto preso il telefono ieri e subito aggiornato all’ultima versione senza nessun jailbreak ovviamente.

Prova magari sotto Wi-Fi del tuo amico.. :slight_smile:

Si certo, l’unico test che infatti posso fare ora è di provare con un altra Wi-Fi… Appena ne avrò la possibilita lo faró e vi faró sapere.
Intanto grazie e buone feste

Un ultima cosa: mi sapresti dire quanta memoria hai occupato sul telefono e quanta ne ha occupata il tuo amico?

Vi ringrazio tantissimo.. ho risolto mettendo sul canale 06 del router!
Grazie ancora e buone feste!