caricaiphone da auto

ciao a tutti

ho preso un caricaiphone da auto ma il risultato è che invece del “fulmine” sull’icona della batteria appare una “spina” ed il cellulare non si carica…qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?

l’ho collegato e sto provando, ma se non mi ricordo male, la spina vuol dire che la batt è carica completamente.

Okkio che alcune volte caricandolo dall’auto può comparire un simbolo strano sulla batteria che significa che la carica tipo non è ottimizzata, dato appunto da un flusso di corrente non costante o insufficiente… mi ricordo di questo perchè parecchio tempo fà un utente aveva lamentato un carica esigua più uno strano simbolo sulla batteria! :wink:

quando la carica è al 100% appare la spina! l’ho visto ora…

che iphone hai?

hai attivato la percentuale batteria?

sconsiglio sempre la carica tramite auto, infatti come ha detto pauri la carica non è continua, quindi potrebbe anche creare qlc problema alla batteria, usatelo solo se veramente vi serve con urgenza la carica del telefono

dunque, la spina appare ma il cellulare non è carico ne si sta caricando e se lo uso la percentuale scende…

o il caricabatteria per auto non sia omologato, oppure non gli ’ da corrente continua, oppure è guasto