Caricabatterie ipad mini e mini retina

Ciao a tutti,
Volevo chiedere un’informazione riguardo ai due caricabatterie in oggetto:
Visto che sul mini è identico a quello di iPhone e invece sul mini retina è diverso come dimensioni, sapete dirmi se utilizzano lo stesso voltaggio e quindi possono essere utilizzati sia su uno che sull’altro indifferentemente oppure quello per mini retina si usa solo con mini retina e viceversa?
Grazie

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao :slight_smile:
Il voltaggio dei due alimentatore è identico ciò che cambia sono i watt, quindi anche gli ampere
Nell’alimentatore più piccolo, per intenderci quello dell’ipad mini, il voltaggio è di 5W mentre nell’alimentatore più grande per iPad mini retina è di 12W.
Per quanto riguarda le compatibilità dei due alimentatori, se guardi anche sul sito Apple, troverai che l’alimentatore da 12W è compatibile con entrambi i dispositivi mentre quello da 5W è compatibile solo con il mini.
Questo perché? Semplice! La batteria di iPad mini retina richiede più energia essendo più grande, mentre per iPad mini e iPhone ne richiede meno.
Dedotto questo ricorda che a parità di voltaggio, utilizzare un alimentatore con più Ampere non danneggerà la batteria, al contrario, utilizzare un alimentatore con meno Ampere di quelli richiesti dalla batteria, oltre ad avere una ricarica molto lenta, rischi di fondere l’alimentatore per sovraccarico di lavoro.
Quindi?
Alimentatore grande per iPad mini retina: ok per iPad mini iPad mini retina iPhone ecc.
Alimentatore piccolo: solo per iPad mini e iPhone ( e anche per gli iPod )
Ciao :slight_smile:

Inviato dal mio …

Perfetto, grazie 1000

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Ya abbiamo bisogno di controllare l’alimentazione e solo per uso consigliato uno … Le informazioni condivise è davvero efficace …