carica completa batteria ipad 3 generazione

salve a tutti, ho comprato da poco meno di una settimana un nuovo ipad (solo wifi) e lo trovo fantastico, nessun problema con il wifi, riscaldamento ecc…

unico problema la durata di una carica completa della batteria che pur con alimentatore originale da 10w, direttamente alla presa a muro e aver provato diversi cavetti si aggira intorno alle 7 ore e mezza!!!:blink::blink::blink::blink:

cosi decido di chiamare l’assitenza e la gentile operatrec mi dice che la durata media di un ciclo di carica completa è di 2 ore:blink: al che rimango allibito! seguono i consigli di fare un ripristino e di provare con un’altro cavetto (gia fatto) e nel caso provvederanno a mandarmene uno sostitutivo… tutte le proveeffettuate ma il risultato non cambia…

ora mi chiedo sarà un problema del mio ipad o è un problema generalizzato visto che gia se ne è parlato in giro?

La carica dell ipad 3 è proprio circa 7 ore, era quella dell’ipad 2 che era di circa 3 ore. La apple avrebbe dovuto mettere in commercio un cavetto con un voltaggio più potente per caricare il nuovo ipad più velocemente ma purtroppo non l’ha fatto. E così ci tocca aspettare così tanto tempo perchè la apple ha messo nell’ ipad 3 una batteria più capiente per mantenere le 10 ore di autonomia, che con la batteria dell’ipad 2 sarebbero diventate circa 4-5

allora tu dici che non risolverei niente facendolo sotituire?

Per ora non serve a nulla farlo sostituire :slight_smile: avresti comunque lo stesso “problema”.
Altro discorso se lo fai sostituire e/o vendi per prenderti il 2 :wink:

Purtroppo e’ così ci sono molte questioni sul web il motivo e’ un alimentatore un po’ " debole" per la batteria dell’ipad questo e’ quello che viene riportato sul forum Apple :pensive:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

Non capisco il problema… Un uomo medio dovrebbe dormire almeno 8 ore al giorno, se lo metti in carica prima di addormentarti al mattino e’ tutto OK.

Assolutamento d’accordo, soprattutto se la batteria non e’ scarica completamente!

Io posseggo due iPad2 (16wifi + 64wifi+3g) ed il ciclo di ricarica è sempre stato sulle 7 ore e non 3.

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Idem… il mio iPad2 ci impiega più o meno 6 ore per ricaricarsi (con batteria scarica) e non 3… è l’iPhone che si ricarica in circa 3 ore.

non vedo il problema, io quando vedo che il mio 3 sta per scaricarsi la sera lo metto in carica e la mattina è pronto, uno non si accorge improvvisamente che si sta spegnendo no? :confused1:

si vabbe ma 7 ore mi sembrano proprio esagerate… è pur vero che riesco poi a fare anche 11 ore di utilizzo e 2-3 giorni di standby

Ma non esiste un alimentatore usb più potente?

fatez

A me è successo oggi mi si è spento alle 16.20. Alle 16.30 messo in carica e adesso dopo 3 ore è a poco piu’ di metà. Il problema è nato ora perchè ci stavo smanettando ma generalmente io lo carico di notte come facevo con il 2 quindi il problema non si pone. E’ anche vero che chi lo usa molto fuori casa puo’ essere un problema non da poco, io spero che apple lo capisca e metta in commercio un alimentatore piu’ potente sempre che questo poi non bruci la batteria. A volte mi chiedo apple dove sta con la testa prima di metterein commercio certi suoi prodotti (vedi switch 3g, carica batteria e schermo blu)

Schermo blu? Di cosa stiamo parlando? Vi lamentate perchè la carica è troppo lenta però contemporaneamente vi lamentate per la poca autonomia… una pila al plutonio vi ci vuole! :slight_smile:
Per la batteria dell’iPad che dura molto ci va ovviamente una carica lunga, se ci fosse un caricabatteria più potente che la carica in fretta l’unico risultato evidente sarebbe quello di vedere dopo un anno calare l’autonomia per la batteria kapput. Poi non dormite almeno 5 ore per notte…caricatelo di notte e via il problema no?
P.S. Quella dello “schermo blu” la vorrei capire meglio però :slight_smile:

anche a me non lo fa ma a quanto pare c’è un topic aperto a riguardo con diverse pagne…

Sent from my iPad using Tapatalk HD