carattere com sparito

ciao leggendo la domanda vi stupirete perchè è da dementi ma mi sono perso: da safari per scrivere ovviamente mi appare la tastiera qwerty ma non so che fine abbia fatto il carattere .com.o . it o .net
quello praticamente dovrebbe apparire quando si digita un indirizzo http giusto? ebbene sulla tastiera non mi appare più ; sapete come fare? grazie

cancellate tutto ho trovato sorry