Come faccio a capire con certezza se un’applicazione genera traffico dati? Perché io facevo affidamento sull’icona circolare che appare lateralmente all’icona “3G” ma poi mi è venuto il dubbio e andando a guardare nel manuale dice:“Mostra la sincronizzazione over-the-air o altra attività network. Alcune applicazioni di terze parti possono utilizzare questa icona per indicare un processo in corso.”…attenzione alla parte in grassetto.
Il cerchio è i GPRS…sapere le app che generano traffico…be, di default sull’iPhone sono mail e safari… altre non restano in Background, che io sappia.
no forse lui dice il cerchietto del caricamento di quanto si va in internet!!!
Una applicazione va in rete se vedi quel cerchietto, non vi sono altri modi.
Ok perfetto grazie. Ne deduco che ci sono applicazioni che si collegano anche se all’apparenza non ne avrebbero bisogno (immagino per i banner pubblicitari), ma quindi mi chiedo e vi chiedo: se non c’è wi-fi e non sono sotto copertura 3 (io ho disabilitato il roaming) queste applicazioni non funzionano o semplicemente non vedrò la pubblicità?
Non vi sono applicazioni che si collegano in relazione ai banner pubblicitari. Le applicazioni non si collegano da sole, eccetto per il processo email che si apre ogni volta che sfogli la rubrica.