Capacità massima della batteria

buonasera, volevo un’informazione, è normale che la capacità massima della batteria di un Iphone SE 2020 si scarichi velocemente? ho acquistato questo cellulare il 6 ottobre 2021 e ad oggi 8 marzo 2022 la batteria è scesa già al 92%, non so come comportarmi, aspetto risposte

Buongiorno
In condizioni di utilizzo normale forse 1/2 punti in più potrebbero anche esserci ma non è certo.
Direi che sei bela media
La batteria è materiale di consumo e si usura
Tutto qui

1 Mi Piace

Ciao, nell’ iPhone SE 2020 di mio padre, la capacità massima è al 94% da luglio 2020 e fin qui tutto bene, se non fosse che andando nelle impostazioni segnala che “lo stato della batteria è peggiorato in modo significativo. Recandoti presso un centro assistenza autorizzato Apple, puoi sostituire la batteria in modo tale da ottimizzare nuovamente l’autonomia e le prestazioni.”
Come mi devo comportare secondo voi?
Ho già provato a fare la calibrazione, ma senza effetto.
Ho ancora IOS 15.7 perchè non voglio per il momento aggiornarlo ad IOS 16 (almeno fino all’uscita di una versione che non abbia molti problemi e che non dreni la batteria).
Magari aggiornando si risolve?
Avete altre idee??
Grazie

Ciao
Evidentemente il software di controllo della batteria ha un bug o è inchiodato.
Lo evidenzia la percentuale troppo alta e la richiesta di assistenza.
Cambiare la batteria in Apple non costa molto e ne vale la pena
Su iPhone 12 Pro Max, con batteria al 84% (da sostituire) e iOS 16.0.3 non ho problemi di batteria. Stesso uso di sempre, stessa durata di sempre.

In molti si gonfiano troppo la bocca ad ogni rilascio di iOS con sta storia della batteria… e troppa gente forma un gregge intimorita da storie simili “alla ragazza vestita di bianco che faceva l’autostop”.

1 Mi Piace

La percentuale che ti marca è incompatibile con il relativo messaggio di batteria usurata quindi o è un bug a livello sotware oppure hai effettivamente la batteria da cambiare. Per saperlo non puoi far altro che portarlo presso un centro assistenza Apple dove eseguiranno una diagnostica per vedere se effettivamente la batteria è da sostituire o no. In alternativa puoi provare a fare un rispristino del telefono per vedere se ancora ti indica la percentuale della batteria al 94% con la dicitura di batteria usata.

1 Mi Piace