Capacita di memoria ipad 2

Ciao a tutti ho coprato un ipad 2 16 gb wifi , quando lo avevo tolto dalla scatola la sua capacita’ di memoria era di 16 gb , ora da quando ho aggiornato a 4.3.1 ( o almeno credo da qual momento) la mia capacita’ si base e’ di 13.5 gb anche a voi risulta la stessa cosa??

Premetto che ho mac os snow leopard 10.6.6

Ciao!
Si posso confermo che è successo anche a me con ipad2 32GB e dopo l’aggiornamento è calato a 28,5GB!

Ho chiesto anche su forum della apple e sembra che alcuni abbiamo il medesimo problema ad altri invece e tutto uguale a come prima dell’aggiornamento , ho chiesto pure al tecnico dello store dove ho comprato l’ipad 2 e anche a lui sono rimasti 14 gb e non 13.54 come a me.

Io se la cosa sta cosi’ chiedo la sostituzione ,non credete??

prima di chiedere la sostituzione DOVETE effettuare un ripristino completo senza riprendere il backup

fatto 4 volte il ripristino come nuovo e quattro volte come backup, credo basti; ci arrivo anche io che il restore va fatto XD

Scusate ma io posso andare tranquillamente in un genius bar pur non essendo io l’intestatario dell’ipad?
Perchè la fattura è intestata a mia cugina(ovviamente cognome diverso)…se dovessero chiedermelo x la garanzia!

Intanto provo a rifarenun ripristino… Se dovesse persistere però sono costretto ad andare!
E questo dubbio mi distrugge!!

In un altro post ho spiegato tutto…a me lo hanno cambiato perché non è normale e con il ripristino non si risolve il problema

E poi quel dovete in maiuscolo

Se vai in un genius bar con una pratica aperta dall’Apple Care te lo sostituiscono…te lo dico per esperienza personale,a me la capacità dopo l’aggiornamento al 4.3.1 era passata da 29,1GB a 28,5MB

E comunque giusto per cronaca il backup va ad erodere lo spazio disponibile non la capacità

Dite che mi fanno problemi!

Non saprei…comunque prima di andare puoi sempre fare una telefonata e chiederlo :slight_smile:

a Falscherloch

per caso tu hai provato ad aggiornare alla 4.3.2 per vedere se il problema scompare?

a Valeangel81

a te in quale store di italia lo hanno sostituito? ,
chiedo solo perchè cosi’ in caso ho più cose da dire alla applecare, che continua a mandarmi email e sono in attesa del riscontro dei loro ingegneri. Inutile dire che sono abbastanza deluso dal servizio, fortuna che dovevano essere competenti.

Io non ho ancora provato ad avgiornare, ci proverò nel week end!!
Magari si risolve da solo!!

ho salvato le shsh e aggiornato alla 4.3.2

niente da fare problema persiste

Al genius bar di Roma Est…Proprio adesso ho finito di aggiornare iPad al 4.3.2 e vi informo che la capacità sul nuovo iPad è rimasta uguale a 29,1GB…sul modello nuovo non ho avuto la perdita di quasi 600MB :slight_smile:

Il riscontro degli ingegnieri dovevo averlo anche io…però visto che ero nella tempistica dei 15 giorni per rendere il prodotto il sono andato a sentire cosa mi avrebbero detto al genius…hanno letto la pratica che mi aveva aperto il ragazzo Dell Apple Care (Juri grandissimo) e mi hanno detto che Apple non vuole nessun tipo di problema e me lo hanno cambiato dopo aver fatto un ennesimo tentativo di ripristino…Adesso iPad 2 32GB nuovo e aggiornato al 4.3.2 il problema non si è ripresentato e la capacità di memoria è rimasta come deve essere a 29,1GB :slight_smile:

So che e’ una cosa privata e ovviamente puoi fare ammeno , ma ti andrebbe di darmi il numero della tua pratica via pm cosi’ la segnalo alla cara donzella della applecare che con un confronto magari mi chiude li la faccenda ???

il mio iPad2 da 16GB segna (nelle info): Capienza = 14.0 GB
E’ giusto cosi? (ho ancora il fw originale: il 4.3) ???

col 4.3 avevo anche io 14 gb, dal 4.3.1 , ne ho 13.54 e’ una cosa che pero’ non si riscontra su tutti i device, al mio store su 4 dispositivi 2 hanno ancora 14 e 2 13.54 tutti e 4 aggiornati