Capacità batteria Iphone XS al 97% dopo 9 giorni di utilizzo?

Ciao a tutti.
Il 4 marzo ho comprato un iphone XS. Oggi, a meno di 10 giorni dall’acquisto mi accorgo che la capacità della batteria è già al 97%.
Pochi giorni prima anche mio fratello ha comprato lo stesso telefono nello stesso negozio e controllando la sua batteria è al 99%.
Capisco che è normale che le batterie si degradino e non sarebbe neanche così un problema normalmente, ma dopo neanche 10 giorni mi sembra un po’ eccessivo per un telefono pagato 600 euro.

Ho già contattato l’assistenza apple e, essendo chiusi gli apple store, da remoto mi hanno fatto un’analisi hardware e ovviamente era tutto apposto.

Ora vorrei chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, se è riuscito a risolvere e soprattutto se portandolo in Apple store è stato sostituito.

Ciao, effettivamente in 10 giorni mi sembra davvero molto. Richiedi un nuovo controllo :wink:

Sempre da remoto o aspetto che riaprino gli apple store? Magari valuto il comportamento della batteria ancora fino al 3 aprile :rage:

Gli Apple Store sono chiusi a seguito delle disposizioni del CdM, in materia di sicurezza sanitaria. Credo, anzi, sostengo che la batteria del tuo iPhone sia decisamente meno importante della salute dell’intero paese. Quindi attendi con pazienza il 3/4 per prendere appuntamento e far testare ad un esperto il tuo terminale.

1 Mi Piace

Buon pomeriggio,ho comprato anche io un iphone xs il 4 marzo e oggi mi sono accorta che la capacità della batteria è già al 99% , alcune persone che conosco che hanno acquistato iphone xr o iphone 8plus hanno ancora la batteria al 100%…so che il calo è poco ma comunque non ha nemmeno un mese pieno di vita

Ciao
Vale anche per te la risposta come sopra.
Al momento non è fattibile far controllare fisicamente il terminale. Gli Apple store sono chiusi.
Apple copre in garanzia la batteria per 12 mesi (in quanto materiale di consumo) e considera un difetto di fabbrica il raggiungimento del 80% in meno di 12 mesi.