Caos sul DFU

Ho provato a mettere il mio Iphone 3 gs in DFU e ripristinare il fw 3.0.1 tramite ITunes ma alla fine mi esce l avviso in allegato.
Poi ho tentato di rifare il jb con reds0w 0.8 con il fw 3.0 per ripristinare CYDIA che non mi carica le repository ma nulla anzi mi resta la vecchia installazione e quando la apro si chiude subito… e tra l altro quando cerco di rimuovere le apps non compaioni le x in alto a sx Che faccio lo sbatto al muro?

ACAV

Citazione da internet:

Il 9 Settembre, con il rilascio del nuovo Fw 3.1, Apple ha deciso di firmare soltanto il certificato relativo a questa nuova versione dell’OS, abbandonando completamente quello precedente. Quindi, al momento, risulta impossibile:

Ripristinare il Fw 3.0.1 su un iPhone 3GS che montava già il 3.0.1
Passare dal 3.0 al 3.0.1
Tornare dal 3.1 al 3.0.1

In pratica puoi solo passare al fw 3.1 e aspettare che qualcuno rilasci il JB per questo fw.
Per disinstallare le app scaricate da cydia devi entrare in cydia e rimuoverle da dove precedentemente avevi fatto l’istallazione, se non ricordo male clicchi su modifica e ti viene chiesto se vuoi reinstallare oppure rimuovere, però se non riesci neanche ad aprire cydia…non so cosa puoi fare se non ripristinare al 3.1 e aspettare… :crying::crying::crying:

Perdona la mia “resistenza mentale” questo tradotto in termini pratici vuol dire che non posso piu fare nulla e perdere la possibilita di utilizzare l iphone con la parte telefonica?

ACAV

che fw avevi quando lo hai comprato, che fw hai attualmente

…3.0.1

All acquisto 3.0.1 ora sempre 3.0.1(7A400)…dopo vari jb e tentavi fallaci con Itunes
che davano quei messaggi.

ACAV

cme da prima opzione… non puoi.

Se è bloccato mi sa che devi passare al 3.1 per forza.

…azz

E questo cosa comporta in termini pratici?
Che non posso fare il jb e reinstallare CYDIA? Quindi addio parte telfonica.

ACAV

c’e nessuno?

C’è nessuno che mi risponde?

Grazie

ACAV

ùLeggi sul blog, il tasto cerca non ha i denti, non ti fa male usarlo un po Acav…

Si puo sbloccae la sola parte telefonica. C’è l’articolo.

…confesso tutti i miei limiti!!

Caro Moderatore nessuna resistenza da parte mia a seguire tutte le guide possibili ed immaginabili magari è un mio limite personale ma non ho trovato nulla al riguardo. Ora per sbloccare la parte telefonica aldila dei casini combinati con il jb, devo installare cmq ultrasn0w…

ACAV

il “caro modertore” (in questi casi odio l’ironia) ha un nick e lo puoi leggere bene in quanto è anche di colore diverso dagli altri. Inoltre l’avatar (JD) fa capire come sono soliti chiamarmi gli altri utenti del sito.

Cordialmente.
JD

!!!

Non c’era alcun intento ironico e mi dispiace questo seccante fraintendimento ma era solo un modo cortese di relazionarsi.
In ogni caso mi scuso del misunderstanding

ACAV

:thumbup1: