Canzoni modificate.. come trasferirle da iTunes a?

Spero di aver azzeccato la sezione in tal caso chiedo di spostarla :slight_smile:

Ho una domanda per iTunes… praticamente avevo alcune canzoni circa 44 sulla mia libreria musicale… i file delle canzoni si trovano in una cartella del mio pc… ho modificato varie canzoni direttamente da iTunes (Titolo,Album,Artista,Autore Album ecc…) ho sincronizzato con il mio iPhone ed è andato tutto a meraviglia adesso ho tutti gli album perfettamente organizzati… il mio problema qual’è?

Siccome dovrei fra poco formattare… io ho un backup della cartella musica sul mio HDD esterno… il problema è che le canzoni presenti in questa cartella non sono modificate (Titolo,Album,Artista,Autore Album ecc…) come faccio a prendere le canzoni modificate da iTunes?

Spero di aver esposto il mio problema se non è chiaro scrivete pure…

P.S Il titolo so che non è particolarmente specifico ma non sapevo proprio cosa metterci grazie!

Dovresti prendere la cartella dove hai a musica di itunes e fare un backup di quella. Io per evitare questi problemi utilizzo un software per sincronizzare i backup, in modo di averli sempre aggiornati. Così sul disco esterno ho sempre la musica salvata come è nel pc

Puoi dirmi il nome del programma inoltre se io vorrei trasferire le canzoni modificate su un altro telefono come dovrei fare?

Se le canzoni sono in mp3 le copi dentro normalmente. Non si se altri lettori o telefoni supportino il formato iTunes. Il programma si chiama viceversa pro, i soldi che costa li vale tutti