canellare musica da iphone 4

Ciao a tutti, ho comprato un iphone 4 16 gb da un’amico e non abbiamo proceduto a resettarlo perchè c’erano già varie app ed altro.
Vorrei cancellare i brani musicali presenti ma non ci riesco in nessun modo. Ho collegato l’iphone ad itunes sotto il nome iphone di…c’è la cartella musica dove ci sono tutti i brani, ma non capisco come cancellarli, non c’è col tasto destro sopra la canzone cancella, se la seleziono e faccio canc da tastiera nulla… e nella cartella musica sotto la libreria non c’è nulla.
Come si cancella?
Grazie.

P.S. essendo proprio inesperto se potete darmi indicazioni passo…passo…:slight_smile:

Vai Da itunes nella cartella della musica del iphone seleziona i brani che vuoi cancellare poi fai doppio clic e elimina! :wink:

Da itunes nella cartella della musica, con il doppio clic parte la riproduzione del brano e non mi da la possibilità di cancellare…

scusa mi son sbagliato volevo dire il clic destro! :wink:

anche con il clic destro non mi fa cancellare …non c’è l’opzione cancella!!!

Da dove provi a cancellarla? Dal tab Musica che trovi in “iPhone di …” o dalla libreria musica che c’è in alto a sinistra? Visto che non ti appare la voce elimina hai provato a cliccare una volta sulla canzone e poi pigiare il tasto Canc dalla tastiera? Altrimenti puoi provare a far così: clicchi su “iPhone di …”, ti sposti sul tab Info (mi pare) e selezioni l’opzione “Gestisti musica manualmente” oppure qualora fosse già selezionata la deselezioni e provi di nuovo a cancellare le canzoni come hai provato fino ad ora.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Altra domanda…leggevo che l’iPhone l’hai comprato da un amico quindi mi chiedo se la musica l’hai messa tu o l’aveva messa il vecchio proprietario. Se così fosse è normale che nella libreria Musica di iTunes non trivi nulla visto che la musica non è stata inserita da te. Sempre se così fosse puoi provare ad operare in due modi: visto che la libreria è vuota prova a sincronizzare, può darsi che ti elimina tutte le canzoni visto che sincronizzeresti una libreria in cui non c’è nulla…altrimenti vai sul tab Info di iPhone, selezioni l’opzione Gestisci musica manualmente, vai sulla libreria musica di iPhone (non di iTunes) e a questo punto dovresti riuscire a rimuovere le canzoni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

In realtà non si capisce se l’hai fatto o no, ma devi sincronizzare l’iphone con il tuo iTunes sul tuo PC. Cioè: connetti iPhone ad iTunes, Selezioni il telefono dalla colonna di iTunes a sinistra. Dal menù in alto scegli “musica” e spunti le opzioni di sincronizzazione che ti interessano. Poi clicchi su “Applica”. A quel punto iPhone e iTunes si sincronizzano e puoi gestire i file musicali. L’hai già fatto?