Cancellazione Rubrica Iphone

Ciao a tutti,

mi è capitato mi andassero in crash alcune applicazioni, ho spento il cell e alal riaccensione con mia grande sorpresa mi sono trovato la rubrica contatti piallata…

Ho reinstallato il FW 5.1.1 e JB una settimana fa, configurando l’ippone come nuovo, caricato le app e la rubrica ecc e sta mattina mi crashavano un po’ di app…

spengo e riaccendo e di nuovo sparita la rubrica…

avete idea di cosa sia la causa del problema?

Saluti
GNA!

mah…le app e i tweak provengono da fonti regolari?

a questo punto penso sia qualcosa tratto dal jailbreak. Non c’è altra spiegazione.

ma si è messo a farlo di punto in bianco…

anche perchè non spegnendolo mai non mi sono mai accorto del problema se non riavviandolo per il crash delle app…
finchè non l’ho spento è andato bene come un orologio!

ho letto in rete anche altri hanno avuto lo stesso problema…

ora ho eliminato viber… non so se possa esserne causa…

Ciao, Viber non penso proprio c’entri con il tuo problema. Piuttosto come già scritto andrebbe cercato nel jailbreak il motivo della cancellazione dei contatti. Se volessi fare un elenco dei tweak installati qualcuno magari trova suggerimenti…

per tweak intendi ciò ho installato da CYdia?

Yes… :slight_smile:

sbsettings
ifile
e forse basta

Persiste il problema del crash delle applicazioni… faccio respring o spendo e riaccendo e sparisce la rubrica…
idee e suggerimenti?

ciao

Purtroppo a questo punto non penso che ci sia altro da fare: un ripristino…

Cancellazione Rubrica Iphone

Allora io tengo sempe una rubrica aggiornata salvata con l’app MYPHONEBOOK, però ho scoperto che se tengo attivo iCloud per i contatti, appena ho il crash iCloud me li ripristina.
Io ho ancora 5.0.1 JB sia su iPhone4 che su iPad2 ed il problema della rubrica mi capita su tutti e due i device.

Sent from my iPad2 using Tapatalk