Cancellare un grande quantitativo di immagini dal rullino

Buonasera a tutti!

Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato la soluzione al mio problema, quindi mi sono permessa di aprire una nuova discussione.
Possiedo un ipad3 ed è, a parte un Ipod, l’unico prodotto Apple che possiedo.

Il mio problema è questo: ho nel rullino circa un migliaio di fotografie, che volevo salvare sul mio hard disk. A disposizione avevo un mini pc con Windows e un portatile con Linux. Nel tentativo di trasferirle, ho provato a smanettare un po’ con Itunes, che è installato sul mini pc, ma senza successo. Ho quindi collegato l’ipad al portatile con Linux, che ha riconosciuto il device: ho aperto varie cartelle, finchè non ho trovato le fotografie, le ho copiate e incollate al sicuro, poi ho eliminato tutto.
Ero convinta quindi di ritrovarmi con il rullino vuoto.
Invece ora il ritrovo ancora tutte le fotografie nel rullino, ma in bassissima definizione. A quanto ne so, per ora, l’unico modo che ho per eliminarle definitivamente è tapparle una per una, ma sarebbe un’operazione infinita.

Cosa posso fare per eliminare definitivamente tutte le foto dal rullino?
E in futuro, qual è il metodo più semplice per salvare le mie fotografie sul pc?

Vi ringrazio,
Alice

Cancellare un grande quantitativo di immagini dal rullino

Le foto del rullino soni riconosciute dal lc come periferica hardware (per intenderci come una fotocamera digitale).
Da li potrai salvare tutte le foto del rullino sul pc. Per eliminarle, potrai farlo solo da iphone manualmente.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Puoi provare a collegare l’ipad al pc con iTunes e sincronizzare le immagini, se imposti una cartella sul pc che non contiene immagini, ti cancellerà le foto dall’ipad senza aggiungere nulla.

Cancellare un grande quantitativo di immagini dal rullino

Secondo me non funziona, non andrebe a toccare il rullino ma sincronizzerebbe la cartella come evento…
Provare non costa nulla però :slight_smile:

Cancellare un grande quantitativo di immagini dal rullino

Le immagini del rullino vanno eliminate direttamente da iphone manualmente :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

A volte certe cose e’ meglio anticiparle, parlo per esperienza vissuta :-))

Dato che dopo un iPad/iPhone il passo per acquistare un iMac e’ breve, adeguati subito e con iPhoto vedrai come e’ semplice, praticamente con un solo clik scarichi tutte le foto e le cancelli…