Salve,
ho un iPhone 3GS Jailbroken 4.3.3 e voglio ripristinarlo come se fosse nuovo. ho provato varie volte su impostazioni-generali-ripristina elimando dati ma la rotellina gira a vuoto per ore ore e ore, dovendo per forza riavviare con tasto home+tasto accensione, poi lo riaccendo e non ha cancellato nulla.
mi spiegate come fare? ho fatto la stessa operazione su iPhone 4 NON jailbreak e ha funzionato.
se non ricordo male, devi ripristinare un SO successivo a quello che hai (scaricalo da internet e poi premi shift + ripristina in itunes) attenzione che se vuoi ancora l’SO 4.3.3 o successivi fino al 5.1 devi aver salvato gli SHSH con TinyUmbrella. Ma nel forum ci sono spiegazioni migliori, cerca.
avendo il jb montato bisogna PER FORZA ripristinare tramite itunes.
assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega il dispositivo e mettilo in dfu (guida nella mia firma) appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su ripristina. ti verrà automaticamente montato l ultimo firmware disponibile.
l argomento è molto trattato,avresti potuto fare una ricerca
ho fatto per anni i jailbreak quindi mastico un po’ la materia! Mi chiedo solo una cosa, collego e metto in DFU l iPhone, poi clicca su ripristina e mi toglie il jailbreak e mi cancella i dati installando un nuovo IOS?