Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un ulteriore aiuto.
Ho un Iphone 4 JB con versione firmware 6.1.
Da ieri sera (o quantomeno me ne sono accorto solo ieri) ho dei problemi con l’associazione del mio auricolare bluetooth Jabra BT0246.
In pratica l’iphone non si collega più al dispositivo, so che non è un problema di quest’ultimo in quanto è condiviso anche con un nokia N70 e con questo cellulare non ho problemi (anche se ieri sera non so perchè nell’associarlo mi ha chiesto nuovamente il codice di sicurezza).
Non è (o almeno non credo) neanche un problema dell’iphone in quanto con il vivavoce bluetooth di un’altra auto si connette regolarmente.
Le ho tentate tutte tra cui anche il reset delle impostazioni di rete che però, a quanto pare, non ha sortito gli effetti sperati.
L’ultima prova che mi rimane da fare è tentare di cancellare l’auricolare e fare nuovamente l’associazione, però tra le voci quando vado nel menù bluetooth ho trovato soltanto “ignora questo dispostivo” mentre io vorrei proprio cancellarlo e farlo trovare nuovamente all’iphone.
Qualcuno sa come fare oppure sa darmi qualche altra “dritta” per la risoluzione del mio problema?
Non vorrei prendere qualche multa per guida senza auricolare sapete com’è
Grazie a tutti e buona giornata!
dovresti provare un ripristino in DFU mode all’ultima versione (iOS 6.1.2).
è l’unica cosa che puoi provare.
Cancellare dispositivo bluetooth iphone 4 jb
Possibile che debba ripristinare tutto solo per un auricolare?
Non c’è modo di cancellarlo dalla lista? Non so tramite ifile o qualche tweak di cydia?
Fare “Ignora questo dispositivo” e poi ricercarlo e tentare una nuova associazione, non è possibile? Magari prima te lo chiamava “Auricolare” e dopo averlo ignorato te lo chiama “Auricolare-1” …
onestamente non conosco un tweak che permette tutto questo.
con ifile non saprei dove mettere le mani
Strada già tentata ma senza successo
Altre idee?
Non vorrei insistere ma credo che il ripristino sia l’unica soluzione
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Effettivamente devo confermare che quando faccio la ricerca viene visualizzato un dispositivo che si chiama handfree ma non mi fa l’accoppiamento non ho idea del motivo…
Sarebbe bello poter resettare solo il Bluetooth
Ragazzi scusate se apro nuovamente questo topic dopo molto tempo ma, come da vostro suggerimento, ho tentato il ripristino del telefono.
La cosa anomala è che dopo aver ripristinato il backup andando in Bluetooth tutti i dispositivi precedentemente memorizzati sono nuovamente la e ovviamente l’accoppiamento continua a non funzionare.
Altre soluzioni? Butto l auricolare e ne compro un altro?
o_O eh beh … se ripristini il backup è logico ceh tutti i dati che ci fossero prima, ritornano. Ti conviene configurare a nuovo, tramite icloud recuperi immagini e contatti, tramite ibackupbot (procedura presente sul forum) recuperi gli SMS … … io farò così a pasqua per un altro problema
Ciao, ma hai provato poi a fare “Ignora dispositivo” e provare a riassociarlo? Te lo vede con un nome diverso, funziona?
Tentato ma non me lo vede con un nome diverso
Cioè una volta che hai detto di ignorarlo non lo riconosce più?? Strana sta cosa…
No è già da tempo che non lo riconosce più, funzionava tutto poi una bella sera anche se è nell elenco dei dispositivi è regolarmente presente non me l’ha più associato.
La cosa strana è che anche con il mio Nokia n70 ho dovuto rifare l associazione come se ci fosse stata una sorta di reset, ma li ha funzionato tutto alla grande.
Su suggerimento del forum ieri ho ripristinato il tutto facendo il custom firmware con sn0wbreeze ma quando ho finito di ricaricare i dati tutti i miei dispositivi Bluetooth sono ancora li è l auricolare continua a non collegarsi…
40€ buttati mi sa
Scusa … prova a rifare il ripristino e non riprendere il backup. Prova a ricollegare l’auricolare e veder se si connette. Se non si connette, allora è un problema dell’auricolare. Se si connette, c’è un problema nel backup e dovrai reinserire manualmente i dati.
Scusa ma questo comporterebbe mettere a mano tutti i numeri di telefono/app etc? Faccio prima a ricomprarlo…
Fai un backup con icloud e li recuperi … le app le reinserisci manualmente e i messaggi con ibackupbot
Cercherò di documentarmi su come fare il backup con iCloud se non c’è altra soluzione visto che non l ho mai fatto…
Ma devo necessariamente ripristinare di nuovo oppure basta fare cancella contenuto e impostazioni dal menù ripristina sotto impostazioni appunto?
Grazie
se non hai il jb puoi anche fare da impostazioni/generali/ripristina/ripristina contenuti e impostazioni
qui trovi tutto ciò che ti serve riguardo icloud
Grazie molto gentile