Cancellare abbreviazione "Sto arrivando!"

Ci riprovo, sperando di fare le cose giuste.

Come già scritto nell’altro post, sto cercando di eliminare la compilazione automatica di “sa” che iphone compila con “Sto arrivando!”.

I tentativi già fatti, ovviamente non risolutivi, perché non scriverei nuovamente:

1. Scivolare con il dito sull’abbreviazione per far comparire elimina, eliminata, ma alla riaccensione ricompare

2. Sostituire il testo Sto arrivando! con la frase “sa” in modo che alla digitazione delle due lettere compaia il suggerimento della frase “sa”. Fallito

3. Aggiunta una nuova, riavviato il telefono, elinimata la “sa”, riavviato il telefono, eliminata quella creata da me e quindi nessuna abbreviazione in elenco, riavviato il telefono. Ritorna il Sto arrivando!

Altri suggerimenti?

Grazie

I am here: Google Maps

Da come l’ho capita io, non c’è modo di cancellare questa abbreviazione.
Io ho modificato l’abbreviazione da “sa” a “stoarrivando”.
Funziona :slight_smile:

Dopo la modifica ha premuto su salva?

io ho risolto mettendo come abbreviazione di sto arrivando le lettere “kk”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto click su salva e al riavvio si ripresenta

Sostituito la frase sto arrivando con sa, salvo, riavvio, se rivado nelle impostazioni trovo nel campo abbreviazioni vuoto, ma se riavvio si ripopola esattamente come prima.

Sostituita l’abbreviazione sa con stoarrivando e pare che ora stia reggendo. Ammetto che l’avevo fatto anche prima e non era cambiato…

Se puó essere utile…

Grazie Gigi ho seguito anche io il tuo consiglio…mi snervava st’abbreviazione

Io l’ho cancellata semplicemente selezionando il tasto modifica in cima a destra e eliminando le frasi che non volevo…semplice:thumbup1:

Deve esserci almeno una abbreviazione fatta dall’utente x eliminare quella originale e evitare che dopo il riavvio del cel ritorni la famelica “sa” Sto arrivando! :thumbup1:

Fino a iOS 5.1.1 anche a me riappariva l’abbreviazione dopo aver spento o riavviato il telefono. Dopo l’ultimo upgrade, sono andato a cancellare l’abbreviazione e, anche dopo innumerevoli riavvii o spegnimenti, non è più riapparsa! Bene così!

io ho messo sa >>> sa :wink:

Risolto

Basta entrare in Impostazioni /Generali /Tastiera/modifica –> elimina abbreviazioni ;0)

grazie :wink:

il topic è vecchiotto e la soluzione era gia stata data.